Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(19/06/2013)

De Rossi, Roma e Garcia devono fare chiarezza

«La calunnia è un venticello, un'auretta assai gentile, che insensibile sottile, leggermente dolcemente incomincia a sussurrar...» Non sappiamo se Daniele De Rossi conosca a memoria il libretto del Barbiere di Siviglia e in particolare quest’aria tra le più famose. Di certo conosce il significato di una parola che è già fastidiosa di per sé, peggio se cominci a sentirtela addosso appiccicata come una condanna.

TEMPISMO - Con buon tempismo, forse studiato, forse strategico, forse no, De Rossi ha urlato tutta la sua rabbia per come si sente trattato a Roma.  «Mi vengono attaccate addosso etichette vergognose. Quante calunnie a Roma! Quando gioco in Nazionale invece è diverso». E ieri sera in conferenza stampa ha preferito non tornare sull’argomento:  «Non è questo il momento ma ribadisco e rivendico tutto quanto ho detto l’altra sera» . De Rossi si è sentito spesso l’obiettivo di parte di un ambiente romano che è andato a scavare senza scrupoli nella sua vita privata per trovare le presunte cause di prestazioni non proprio esaltanti del centrocampista. (...) 

E ADESSO... - Il tempismo di cui parlavamo è riferito al fatto che De Rossi ha lanciato il suo atto d’accusa proprio nello stesso giorno in cui Rudi Garcia si è insediato a Trigoria. Come dire: Io sono qua ma la situazione è questa, fatemi sapere cosa avete intenzione di fare perché forse stavolta può anche essere che io possa andare via. Soprattutto se chiama il Chelsea di Mourinho aggiungiamo noi. La percezione infatti, soprattutto riascoltando l’audio dell’intervista a De Rossi, è che una volta per tutte Daniele voglia chiarezza dalla società che a sua volta, inevitabilmente, passerà la palla (la patata bollente) a Rudi Garcia. L’ultima parola spetterà al tecnico francese, ma anche allo stesso De Rossi che a un certo punto potrebbe rompere gli indugi e chiedere di andare via. 

R. Boccardelli

 


Notizie correlate

09/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Da Dybala a Celik, il piano della Roma: quanto valgono i rinnovi

Sta per scendere in campo la Roma dei senatori, quella dei punti fermi che dopo aver raggiunto

08/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Greenwood, la Roma è in gioco

Tanto rumore per nulla, e la Roma sorride. Giorni di annunci, promesse e grandi proclami dalla Turchia

07/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Il caso D'Amico: le tensioni con la Dea e l'accordo

L'arrivo di Tony D'Amico alla Roma come nuovo direttore sportivo è attualmente frenato da un intoppo

07/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Ci vorrebbe un D'Amico: i primi titolari entro il 13 luglio. Ma serve il ds

Gian Piero Gasperini guarda in alto e chiede alla Roma un'attrezzatura adeguata per la Champions League

06/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Vlasic, il jolly della Roma

La Roma cerca talento, gol e sostanza. Cerca trequartisti capaci di illuminare la manovra

05/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Greenwood, priorità alla Roma: pronta la prima offerta da 35 milioni più bonus

La Roma accelera, Greenwood aspetta. E soprattutto sceglie. Perché in questo momento la priorità

04/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Greenwood e Alajbegovic le priorità, Gasperini freme: alla Roma servono rinforzi da Champions

Una coppia per cambiare volto alla Roma. Una coppia per riportare qualità, strappi e imprevedibilità

03/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Lo spiraglio per Greenwood

Il Marsiglia ha guai grossi, molto più seri di quelli giallorossi: un buco di 157 milioni in tre anni

02/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Staff e non solo: Ryan ha già l'agenda piena

L'atmosfera che oggi si respira a Trigoria é simile a quella che Roma vive nel mese di agosto

02/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma batti il cinque. Il piano: i trequartisti, l'esterno, Scamacca e l'erede del titolare che verrà sacrificato

Il target Wesley-Malen quello citato pubblicamente da Gasperini per urlare al mondo che la Roma farebbe meglio a comprare bene

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
09.06.1981 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Juventus 1 - 1
09.06.1991 20:30
Coppa Italia
A.S. Roma Sampdoria 1 - 1
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.