Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(11/09/2024) On Air

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: Personaggi come Totti sono ingombranti solo per società non strutturate

Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Totti è la voce della verità, è uno sincero e ha detto le cose come stanno: non lo cerca nessuno dalla Roma. Lui aveva detto di essere pronto a prendere un caffè per parlare, ma quel famoso caffè non glielo ha offerto nessuno. Ha parlato di quanto sono ingombranti personaggi come lui, Maldini e Del Piero: sono ingombranti quando hanno di fronte società non particolarmente strutturate, perché il Real Madrid o il Bayern Monaco, per fare degli esempi, in tutta la loro storia hanno sempre ospitato con ruoli di responsabilità, qualche volta di rappresentanza, ma comunque sempre come simboli per i tifosi, tutti i loro campioni del passato. Nel Real Madrid Di Stefano è stato allenatore, dirigente e presidente onorario, adesso c'è Butragueno; nel Bayern sono passati tutti: Rummenigge, Hoeness, Beckenbauer. Non mi risulta che questi siano mai stati percepiti come personaggi ingombranti, perché la società che c'è dietro è talmente forte da sovrastare l'importanza del singolo giocatore. Totti, ancora oggi che ha smesso di giocare da un pezzo, nel mondo continua a essere più importante della stessa Roma e allora risulta ingombrante perché la Roma è troppo piccola. Totti non è mai stato un ipocrita, ha sempre detto le cose come stanno e come le pensa. Lo faceva ai tempi di Sensi, quando gli chiedeva di prendere i giocatori forti, lo è stato nella sua breve esperienza dirigenziale. Da giornalista che ha sempre agito anche in ambito internazionale, vi dico che quando la Roma di Sensi vinceva lo Scudetto ed era ai vertici, Totti era famoso e richiesto giornalisticamente, ma non era l'unico, perché c'era Batistuta, c'era Capello. Il giornale non mi chiedeva solo l'intervista a Totti, lui era la ciliegina sulla torta, ma mi capitava spesso di intervistare ad esempio Capello. Quando poi tutti questi personaggi spariscono, anche la tua statura internazionale si ridimensiona. Quando è arrivato Mourinho, aveva un impatto mediatico che era 100 volte quello della Roma. La sincerità e la limpidezza di Totti, che apprezzo molto, fa sì che nonostante lui abbia parlato spesso con De Rossi, non faccia il solito discorso degli ex calciatori, che siccome è amico di De Rossi allora la dà calda a lui e alla società. Lui ha detto che il mercato è partito in una direzione, poi è cambiato, sono andati in confusione e adesso la speranza è che De Rossi metta insieme tutti i pezzi: ha fatto un'analisi nuda e cruda della realtà, mi sembra onestissima. Capisco che per uno come lui è brutto stare fuori dal calcio, ma almeno così acquisti la libertà di dire quello che ti pare. Totti ha sostenuto De Rossi senza raccontare balle. Nel momento in cui dà quel giudizio sul mercato, ti dice anche che la società non ha messo De Rossi nelle condizioni ideali, perché farlo avrebbe voluto dire comprare i giocatori da lui indicati in tempi ragionevoli e invece abbiamo visto com'è andata: De Rossi è partito con l'handicap e non è colpa sua".

AD

Notizie correlate On Air

05/12/2025 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Pellegrini? Al momento nessuna offerta, non farei favori al Napoli a gennaio

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

04/12/2025 (On Air)

PLUTO è tornato! ALDAIR ospite a Te la do io Tokyo (Il VIDEO)

#Aldair #ASR #ASRoma #Roma #Marione

03/12/2025 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: La Roma vuole prendere due attaccanti a gennaio, ma per attuare questo piano deve sbrigarsi

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Europa League
11.12.2025 21:00
Celtic Glasgow - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
07.12.2025 15:00
Cagliari - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
07.12.1969 15:00
Campionato
Vicenza A.S. Roma 3 - 0
07.12.1975 15:00
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 2 - 0
07.12.1988 20:30
Coppa Uefa
A.S. Roma Dinamo Dresda 0 - 2
07.12.1997 15:00
Campionato
A.S. Roma Atalanta 3 - 0
07.12.2000 20:00
Coppa Uefa
Amburgo A.S. Roma 0 - 3
07.12.2002 20:45
Campionato
Milan A.S. Roma 1 - 0
07.12.2003 15:00
Campionato
Chievo Verona A.S. Roma 3 - 0
07.12.2024 20:45
Campionato
A.S. Roma Lecce 4 - 1
07.12.2025 15:00
Campionato
Cagliari A.S. Roma  
CLASSIFICA
Milan 28
Napoli 28
A.S. Roma 27
Inter 27
Bologna 24
Como 24
Juventus 23
Lazio 18
Udinese 18
Sassuolo 17
Atalanta 16
Cremonese 14
Torino 14
Lecce 13
Cagliari 11
Genoa 11
Parma 11
Pisa 10
Fiorentina 6
Verona 6
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.