Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Leggo

(02/10/2024)

Adesso parlo io. "Una Roma più forte in un nuovo stadio e non ci priveremo mai dei top player"

L’italiano non è ancora perfetto, ma dopo 4 mesi dal suo arrivo Florent Ghisolfi finalmente fa sentire la sua voce. Il ds giallorosso, ieri in un incontro privato con la stampa, ha chiarito i tanti casi deflagrati nelle ultime settimane a Trigoria e illustrato quale sarà il futuro tecnico della Roma. "Non è stato facile iniziare la stagione con l’addio di De Rossi e della Souloukou, ma vogliamo un club che non sia dipendente da un tecnico o un dirigente - esordisce il francese-. Vogliamo creare stabilità e lo stiamo facendo ampliando anche il nostro management. Abbiamo formato una rosa più giovane, più performante (aggettivo che ricorre spesso, ndr) e che non si priverà dei suoi top player come accaduto negli anni passati. I Friedkin vogliono una grande squadra nel nuovo stadio. Abbiamo evitato i prestiti per aumentare il valore dei cartellini del club. A breve verrà annunciato anche un nuovo Ceo". Ovviamente il focus è soprattutto sul clima teso di questi giorni e sull’esonero di De Rossi: "La reazione dei tifosi è comprensibile. Daniele è una leggenda, con lui ho sempre avuto un rapporto sincero. La decisione di rimuoverlo è forte, è stata presa di comune accordo coi Friedkin. Ora bisogna guardare avanti". 

E in quell’avanti, al momento, risulta anche Dybala: "Ha scelto col cuore di restare, ma ora deve giocare libero di mente e dare il meglio di sé. Non abbiamo mai chiesto agli allenatori di farlo giocare meno per il rinnovo e non siamo stati noi ad avergli trovato il club arabo. Poi, avendo 30 anni, abbiamo fatto delle valutazioni su una possibile cessione". Poi il ritorno sul mercato: "Si dice che manchi un terzino, ma giocando a tre abbiamo parecchi esterni. Sul finire del mercato con De Rossi abbiamo deciso che il modulo sarebbe cambiato, per quello abbiamo preso Hermoso ed Hummels. Non mi sentirete mai parlare di periodo di transizione, ci sono anche gli obiettivi a breve termine e la Roma merita di stare in Champions". Infine su Juric: "E’ arrivato con umiltà e rispetto sia per De Rossi che per i giocatori. Il contesto era difficile e ha ottenuto già risultati. Scopro un uomo e un mister di qualità". Infine i rinnovi: "Speriamo di trovare una soluzione per Zalewski, non vogliamo perderlo a zero. Stiamo discutendo anche quello di Pisilli mentre Svilar ha già dimostrato di meritarlo e lo avrà". Annunciato, infine, il nuovo head of performance: sarà Mark Sertori che arriva dal Manchester City dove ha lavorato per 14 anni, anche al fianco di Guardiola.


Notizie correlate

05/12/2025 - (Leggo)

Un mese di fuoco: Roma tra campionato e coppe. Gasp si gioca tutto in dieci gare

Si parte in Sardegna e si finisce in Piemonte. Domenica inizia il tour de force della Roma

04/12/2025 - (Leggo)

Raspadori idea per gennaio, Gasperini spinge per l'affare

La febbre di Dybala e quella voglia di trovare nuovi gol per alimentare il sogno. La Roma

03/12/2025 - (Leggo)

Dovbyk-Ferguson flop. Gasp spinge su Zirkzee

Caccia al numero nove. Che non è un amico di Undici nella stranota serie Stranger Things, ma il bomber

02/12/2025 - (Leggo)

Incubo Roma, allergia punti contro le big: Gasp non inverte la tendenza

L'incubo big match e un attacco non da Gasp. Il giorno dopo la sconfitta col Napoli che è costata

01/12/2025 - (Leggo)

Giallorossi superati: Neres gol, il Napoli vince ed è primo. Gasperini scivola a -1 dalla vetta

Alla fine ha prevalso la paura di cadere piuttosto che la voglia di volare. La Roma perde così la sfida scudetto

28/11/2025 - (Leggo)

La Roma si sblocca all'Olimpico. Gasp sorride anche in Europa

Campionato o coppa la sostanza non cambia. La Roma vince ancora e grazie ai tre punti ottenuti

26/11/2025 - (Leggo)

Ferguson, voglia anche di eurogol. Contro il Midtjylland sarà titolare

Un brasiliano che brilla e un irlandese che inizia a fare sul serio. C'è un'altra Roma, oltre la vecchia guardia

25/11/2025 - (Leggo)

Numeri da capogiro, difesa al top e risveglio attacco: il volo della Roma di Gasperini

Un murale da Stregone e l'appellativo di San Piero Gasperini. A Roma la fantasia non manca, figuriamoci

24/11/2025 - (Leggo)

Volo giallorosso, la Roma sbanca Cremona ed è in vetta. Gasp: “Giocando così è giusto sognare”

Vola, cresce e ora sogna davvero. La Roma di Gasperini domina a Cremona e certifica un primo posto

21/11/2025 - (Leggo)

Dalla Cremonese al Napoli: sono i 7 giorni della verità

Sette come i Re di Roma o le meraviglie del mondo. Che in questo caso potrebbero abbracciarsi

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
07.12.2025 15:00
Cagliari - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
30.11.2025 20:45
A.S. Roma - Napoli 0 - 1
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
07.12.1969 15:00
Campionato
Vicenza A.S. Roma 3 - 0
07.12.1975 15:00
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 2 - 0
07.12.1988 20:30
Coppa Uefa
A.S. Roma Dinamo Dresda 0 - 2
07.12.1997 15:00
Campionato
A.S. Roma Atalanta 3 - 0
07.12.2000 20:00
Coppa Uefa
Amburgo A.S. Roma 0 - 3
07.12.2002 20:45
Campionato
Milan A.S. Roma 1 - 0
07.12.2003 15:00
Campionato
Chievo Verona A.S. Roma 3 - 0
07.12.2024 20:45
Campionato
A.S. Roma Lecce 4 - 1
07.12.2025 15:00
Campionato
Cagliari A.S. Roma  
CLASSIFICA
Milan 28
Napoli 28
A.S. Roma 27
Inter 27
Bologna 24
Como 24
Juventus 23
Lazio 18
Udinese 18
Sassuolo 17
Atalanta 16
Cremonese 14
Torino 14
Lecce 13
Cagliari 11
Genoa 11
Parma 11
Pisa 10
Fiorentina 6
Verona 6
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.