Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Corriere della Sera

(06/07/2010)

Adriano: "Roma da scudetto"

La storia infinita tra Unicredit e Italpetroli, la società della famiglia Sensi che controlla la Roma calcio, si arricchisce di un nuovo rinvio, questa volta a giovedì, anche se il destino del club (cambio di proprietà) sembra segnato. A vuoto l’ennesimo incontro nello studio di Cesare Ruperto, il presidente del collegio arbitrale chiamato a dirimere la questione relativa al debito di 325 milioni di Italpetroli. Intanto è finalmente sbarcato Adriano. «Questa squadra è da scudetto», ha detto a Fiumicino.
«Sospensione tecnica» o rinvio che sia stato, ancora una volta si è concluso in nulla di fatto. Non sono state sufficienti più di cinque ore di colloqui serrati per mettere d’accordo Italpetroli e Unicredit. La trattativa a oltranza che ieri ha tenuto impegnate le parti dinanzi al Collegio arbitrale presieduto dal professor Cesare Ruperto prosegue «nella piena collaborazione dei due soggetti», dicono gli avvocati che dovranno nuovamente aggiornarsi trovando un punto d’incontro sul debito di 325 milioni della holding dei Sensi.
Nuova tappa dell’estenuante vicenda: l’8 luglio, ore 18, stesso luogo e stessi protagonisti, rigorosamente a Borsa chiusa. «Inizialmente confidavamo di chiudere l’accordo in mezzora - ha detto Ruperto uscendo quasi stremato dal suo studio intorno alle ore 21 - E invece la seduta è stata sospesa perché si andava troppo per le lunghe. Penso che giovedì si chiuderà, ma senza le firme non si può escludere l’arbitrato». L’ormai famigerata «puntuazione», tradotta in linguaggio giuridico come una precisazione scritta dei nodi essenziali sui quali si dovrà basare la stipulazione dell’intesa, è dunque il vero ostacolo una conciliazione, che prima dell’interruzione all’ora di pranzo sembrava definitivamente sfumata.
Intanto è arrivato Adriano. Dopo il ritardo di un giorno per l’inconveniente burocratico legato al passaporto del figlio, il brasiliano è giunto a Roma. Il neoacquisto è sbarcato all’aeroporto di Fiumicino alle 14,30 di ieri pomeriggio con un volo dell’Alitalia proveniente da Parigi. L’attaccante era atteso l’altro ieri, ma aveva avvisato subito i dirigenti giallorossi che sarebbe arrivato a Roma ventiquattr’ore dopo.
Le sue prime parole, appena sbarcato, subito circondato da una cinquantina di tifosi festanti che hanno sfidato il caldo per accoglierlo, ha rilasciato qualche breve dichiarazione. «Bisognerà lavorare tanto e bene, spero di non deludere nessuno, da parte mia cercherò di mettercela tutta, mi sento pronto e motivato per affrontare questa nuova avventura con la Roma». A chi gli chiedeva se la Roma fosse una squadra da scudetto, ha risposto prontamente: «Certo che lo è». Adriano ha rivolto anche un pensiero ai suoi compagni del Brasile messi fuori dal mondiale: «Mi dispiace, capisco il loro stato d’animo. Per quanto mi riguarda, farò di tutto per riconquistare quella maglia, sono ancora giovane ed o voglia di stupire». Il giocatore è apparso abbastanza in forma, anche se ancora sovrappeso, sorridente e disponibile a posare per foto ricordo con i tifosi che lo hanno accolto con un applauso.
All’arrivo a Fiumicino, Adriano, che vestiva una in t-shirt bianca con sopra impressa la testa di una tigre, jeans, scarpe da ginnastica e inforcava grandi occhiali da sole, si è soffermato circa una decina di minuti ad attendere che uscisse il proprio bagaglio, poi, assistito da alcuni uomini della Polaria, è stato fatto uscire dal Terminal 1, dove attenderlo c’erano alcuni fotografi, cineoperatori e il folto gruppo di tifosi. I quali, tra applausi e firme di autografi, hanno inneggiato con slogan e canti come: «Che confusione, sarà perchè ti amo, un calciatore che "tira bombe a mano"». Poi Adriano è salito a bordo di una berlina nera che lo attendeva fuori dal terminal, insieme con un dirigente del club giallorosso, ed ha lasciato lo scalo diretto a Trigoria, dove vivrà questi suoi primi giorni romani in attesa di trovare casa e farsi raggiungere da tutta la famiglia.


Notizie correlate

10/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

D'Amico "libero" e al lavoro, ora plusvalenze e Greenwood

Questione risolte, pure se la questione non ha mai riguardato la Roma: Tony D'Amico ha chiuso

09/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

La Roma va piano, Gasp aspetta. Friedkin riflette sulle cessioni

Eppur si muove. Sottotraccia, direbbe Gasperini, ma qualcosa sta succedendo. E certo che due aspetti

08/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

Wesley saluta il Mondiale giallo e rosso

Addio Mondiale, l'amichevole contro l'Egitto non è stata per nulla amichevole per Wesley: lesione muscolare

06/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

Ndicka, non c'è solo l'Inter: si muove pure il Tottenham

Lo stallo per D'Amico, diesse in pectore, non agita la Roma. L'annuncio, a quanto pare, non è la priorità

05/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

Gasp: «Dybala e Pellegrini rinnovi fondamentali. Vorrei tenere tutti, ma…»

Se una conferma serviva, Gian Piero Gasperini l'ha regalata ieri sera alla prima uscita pubblica

04/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

Il ds D'Amico, i tre rinnovi e poi il mercato: serve uno scatto

I giorni della Roma scorrono tra l'ottimismo per ciò che l'ambiente è convinto avverrà e la mancanza

03/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

Dovbyk e Vaz: a caccia di acquirenti. Da domani l'accelerata per i rinnovi

Malen e chi? Chi sarà l'altro 9 dietro Donyell della prossima stagione? Tony D'Amico, che tra oggi

01/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

Il mese verità per la Roma. Dopo le cessioni caccia a tre colpi

Scatta il mese della verità per la Roma. La seconda stagione di Gasperini che coincide

31/05/2026 - (Il Corriere della Sera)

L'Inter pensa al dopo Bastoni. Ndicka in primissima fila: l'asse con la Roma è caldo

C'è un pour parler abbastanza intenso, costante e sottotraccia che mette insieme I'Inter, la Roma

30/05/2026 - (Il Corriere della Sera)

Massara saluta il club. La Roma ha un mese per trovare 60 milioni

Avanti il prossimo, chissà quanto a lungo resisterà all'ombra della Roma e dei Friedkin

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
10.06.1972 20:30
Torneo Anglo - Italiano
Stoke City A.S. Roma 1 - 2
10.06.1984 15:00
Coppa Italia
Milan A.S. Roma 1 - 2
10.06.2001 15:00
Campionato
Napoli A.S. Roma 2 - 2
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.