Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(20/02/2021) A.S. Roma

Fonseca in conferenza stampa: Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra a Braga. Cristante domani non ci sarà. I giovani della Roma? Si sta creando un gruppo per il futuro

Paulo Fonseca, allenatore dell’AS Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Benevento.
 
Tanta disponibilità da parte dei giocatori a Braga. Questo aspetto è quello che si aspetta anche in campionato? “Sì, mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra, questo spirito di squadra. I giocatori hanno giocato in altre posizioni sacrificandosi. E’ questa la mentalità che vogliamo nella nostra squadra e vogliamo mantenerla”.
 
Come sta Cristante? Al suo posto nel caso ci sarà Spinazzola? “Bryan non sarà della partita, non è pronto per giocare. E’ vero che manca ancora un giorno ma non sarà disponibile. Spinazzola come uno dei centrali è una possibilità”.
 
Dzeko o Borja Mayoral, chi giocherà domani? “Domani vedrete”.
 
Zaniolo tornerà ad aprile? “Mi piace questa sua voglia di tornare velocemente, qui però stiamo lavorando per farlo tornare bene e al tempo giusto. Quello che conta non è il mese o il giorno ma è tornare al meglio. La voglia di Zaniolo è importante per questo processo”.
 
Cosa è cambiato in Spinazzola rispetto al primo anno? “Il modulo è importante per il momento che sta vivendo. Giocare così, in questo modo, lo favorisce e questo è il motivo principale. Giocare di più poi aumenta la fiducia”.
 
Il problema di Cristante è arrivato a causa al terreno pesante di Braga? “Il campo era molto pesante e fisicamente è stato difficile per la nostra squadra. In Portogallo era caduta tanta pioggia ma l’infortunio di Bryan non è dipeso dal terreno di gioco. Speriamo di recuperarlo per il Braga”.
 
Il suo futuro: “Non è importante per me, devo concentrarmi solo sul presente. Con questi giocatori si sta creando una squadra, un gruppo per i prossimi anni della Roma. E’ molto importante per una squadra avere giovani pronti a crescere”.
 
Diawara può giocare due partite consecutive? Come stanno Smalling e Kumbulla? “Amadou può giocare due partite, non so se giocherà domani. Kumbulla e Smalling stanno bene ma Kumbulla dovrebbe tornare prima di Chris”.
 
Perché ora gioca Pau Lopez? “Non abbiamo gerarchie. Io e Savorani valutiamo e gioca chi sta bene, chi sta attraversando il momento migliore. Pau sta facendo bene ma anche Antonio è pronto per giocare”.
 
A che punto è l’inserimento di Reynolds? “Non dimentichiamoci che è stato fermo due mesi e ha bisogno di un lavoro individuale per recuperare. Ora è negli Stati Uniti per risolvere problemi burocratici”.
 
Sta valutando un cambio di modulo con la difesa a 4? “Sto pensando un po’ a tutto in questo momento... Domani vedremo”.
 
Il Benevento: “E’ una squadra forte, che vuole costruire con criterio ed è molto pericolosa quando attacca la profondità. Servirà la massima concentrazione sul fattore profondità. E’ una squadra molto aggressiva e servirà una buona partita a livello difensivo”.
 

Notizie correlate A.S. Roma
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
05.07.2020 21:45
Campionato
Napoli A.S. Roma 2 - 1
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!