Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(06/10/2021) A.S. Roma

AS Roma – Guido Fienga saluta il club, al suo posto Pietro Berardi

Il comunicato finanziario rilasciato dall'AS Roma:

A.S. Roma S.p.A. (la “Società”) comunica che, in data odierna, il dott. Guido Fienga e la Società hanno consensualmente deciso di risolvere gli incarichi detenuti dal dott. Fienga quale Amministratore Delegato, componente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo della Società. Le parti hanno altresì concordato l’assunzione da parte del dott. Fienga del ruolo di advisor esterno di NEEP Roma Holding S.p.A. (che esercita attività di direzione e coordinamento sulla Società) per lo svolgimento di talune attività volte a favorire un’agevole transizione manageriale nel Gruppo. Tale decisione congiunta è in linea con una strategia volta all'internazionalizzazione del Gruppo dopo un periodo di transizione accuratamente gestito a partire dall'acquisizione perfezionatasi il 17 agosto 2020.

Il Consiglio di Amministrazione della Società apprezza molto il lavoro svolto dal dott. Fienga e lo ringrazia per il suo prezioso ed efficace contributo alla transizione della Società in un contesto economico estremamente difficile. Ai sensi dell’accordo di risoluzione sottoscritto in data odierna tra la Società e il dott. Fienga, la Società corrisponderà allo stesso la somma complessiva di Euro 1.500.000,00, in linea con quanto indicato nell’attuale incarico di amministratore. Trattandosi di operazione con l’ex Amministratore Delegato della Società, la sottoscrizione dell’accordo di risoluzione si qualifica come operazione con parte correlata di minore rilevanza ai sensi della procedura adottata dalla Società in data 3 dicembre 2010, come da ultimo modificata in data 25 giugno 2021 (la “Procedura OPC”) e, pertanto, è stato ottenuto, in data odierna, il parere favorevole del Comitato Controllo Interno e la Gestione dei Rischi, in qualità di comitato per le operazioni con parti correlate.

In particolare, il controvalore complessivo dell’operazione è (i) superiore alle soglie di esiguità ai sensi dell’art. 3.7 della Procedura OPC, e al contempo (ii) inferiore alle soglie relative alle operazioni di maggiore rilevanza di cui all’art. 3.9 della Procedura OPC e dell’Allegato 3 del Regolamento adottato dalla Consob con delibera n.17721/2010.
 
Alla data odierna, il dott. Fienga non detiene azioni della Società.

A seguito della cessazione degli incarichi del dott. Fienga, il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato, ai sensi dell’art. 2386 cod. civ. e dell’art. 15 dello statuto sociale e previo parere favorevole del Comitato Nomine e Remunerazione, di nominare mediante cooptazione il dott. Pietro Berardi quale componente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo della Società, con effetto immediato. Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha altresì nominato il dott. Pietro Berardi quale “Corporate CEO” e Direttore Generale della Società a partire al più tardi dal 1° gennaio 2022. Nel frattempo, i poteri esecutivi precedentemente conferiti al dott. Fienga saranno esercitati disgiuntamente da ciascun membro del Comitato Esecutivo, di cui fa parte anche il neo–nominato amministratore.

Alla data odierna, il dott. Berardi non detiene azioni della Società.

Il curriculum vitae del dott. Berardi è consultabile sul sito internet della Società.


Notizie correlate A.S. Roma

15/10/2025 (A.S. Roma)

Roma - Parma: al via la vendita dei biglietti

#ASR #ASRoma #RomaParma #biglietti

15/10/2025 (A.S. Roma)

Roma - Inter: arbitra Massa, al VAR Meraviglia

#ASR #ASRoma #RomaInter #Arbitro #Massa

15/10/2025 (A.S. Roma)

Calciomercato Roma: idea Freuler per il centrocampo

#ASRoma #Roma #Freuler #calciomercato

15/10/2025 (A.S. Roma)

Rassegna Stampa Giallorossa - 15 ottobre

La rassegna stampa di mercoledì 15 ottobre

14/10/2025 (A.S. Roma)

Rassegna Stampa Giallorossa - 14 ottobre

La rassegna stampa di martedì 14 ottobre

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
18.10.2025 20:45
A.S. Roma - Inter 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
05.10.2025 15:00
Fiorentina - A.S. Roma 1 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
15.10.1967 15:00
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 2 - 1
15.10.1972 15:00
Campionato
Bologna A.S. Roma 1 - 3
15.10.1978 15:00
Campionato
Napoli A.S. Roma 1 - 0
15.10.1995 15:00
Campionato
Torino A.S. Roma 2 - 2
15.10.2000 15:00
Campionato
Lecce A.S. Roma 0 - 4
15.10.2003 20:45
Coppa Uefa
Vardar Skopje A.S. Roma 1 - 1
15.10.2006 15:00
Campionato
Reggina A.S. Roma 1 - 0
15.10.2016 15:00
Campionato
Napoli A.S. Roma 1 - 3
CLASSIFICA
A.S. Roma 15
Napoli 15
Milan 13
Inter 12
Juventus 12
Atalanta 10
Bologna 10
Como 9
Cremonese 9
Sassuolo 9
Cagliari 8
Udinese 8
Lazio 7
Lecce 5
Parma 5
Torino 5
Fiorentina 3
Verona 3
Genoa 2
Pisa 2
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!