Emilio De Leo, collaboratore tattico dell'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, ha parlato a Dazn al termine della partita contro l'AS Roma.
Le parole di Mourinho: "Non voglio rispondere ad un maestro come José Mourinho e non commento la prestazione degli avversari. Voglio solo sottolineare la prestazione della mia squadra, abbiamo avuto occasioni importanti e abbiamo fatto una partita tecnicamente seria. E' giusto sottolinearlo".
Avete cercato di verticalizzare: “Loro hanno spesso un baricentro alto e dovevamo avere lucidità dopo la riconquista palla. Abbiamo fatto bene il lavoro della ricerca degli attaccanti”.
Il lavoro dei centrocampisti e l’appoggio agli attaccanti: “C’è un lavoro dispendioso da parte dei centrocampisti e non è facile pressare e ripartire negli spazi. In questo momento li abbiamo recuperati tutti e nel corso della gara ci garantiscono gli inserimenti”.
Come si fa a riempire il vuoto generato dall’assenza di Mihajlovic? “Con un grande senso di responsabilità e tutti i calciatori lo stanno portando avanti. Ci sono valori importanti e i ragazzi sanno che il mister è sempre accanto a loro. Poi c’è anche la lucidità e la fiducia nel lavoro che stiamo portando avanti. Massima serenità, manteniamo la nostra rotta”.