Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(10/05/2022) A.S. Roma

Superiamo gli ostacoli: parte il nuovo progetto del club a sostegno dei tifosi disabili

La nota dell'AS Roma:

L’AS Roma lancia il progetto “Superiamo gli ostacoli”: un nuovo servizio faciliterà il trasferimento allo stadio Olimpico di tutti i tifosi giallorossi con disabilità. 

A partire da Roma-Venezia e per tutte le gare casalinghe della prossima stagione, il Club, in collaborazione con la Protezione Civile Arvalia, predisporrà veicoli omologati per il trasporto dei disabili e dei loro accompagnatori
 
I volontari dell’associazione organizzeranno il trasferimento dei tifosi, accompagnandoli allo stadio, assistendoli nel corso della partita e occupandosi del loro rientro nelle abitazioni. 
 
“Teniamo molto a questa iniziativa: il nostro impegno è quello di facilitare l’accesso allo stadio di tutti i nostri tifosi disabili, prendendoci cura di loro non soltanto a ridosso e durante la gara ma da quando escono di casa fino a quando ci faranno ritorno, al termine della partita”, ha dichiarato il CEO dell’AS Roma, Pietro Berardi. "Vogliamo iniziare subito, dall’ultima gara di campionato, con l’obiettivo di garantire questo servizio, e nuove attività di supporto, per l’intera durata della prossima stagione.”
 
"Accogliamo con soddisfazione il progetto dell’AS Roma”, ha commentato il ministro per le Disabilità, Erika Stefani. "Lo sport è sinonimo di inclusione e ogni iniziativa che serva a rimuovere le barriere crea opportunità per tutti, non solo per le persone con disabilità. Siamo soddisfatti che le società sportive siano attente al tema e auspichiamo che anche altre realtà promuovano tali idee”.
 
Come prenotare il servizio
Le prenotazioni potranno essere effettuate – dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 ed esclusivamente entro le 14 nel giorno pre gara – da tutti coloro in possesso di un biglietto di accesso alla gara o di un abbonamento. In fase di prenotazione, il tifoso dovrà indicare la titolarità del biglietto/abbonamento e il settore di riferimento (se Tribuna Tevere o Tribuna Monte Mario). 
 
Per prenotare il servizio basterà contattare il seguente recapito telefonico, attivo 24 ore su 24: 3518484045.
 
Per ulteriori informazioni si potrà invece scrivere all’indirizzo email trasportodisabiliroma@gmail.com.

Notizie correlate A.S. Roma
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
02.07.2020 21:45
Campionato
A.S. Roma Udinese 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!