Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(30/09/2022) A.S. Roma

Volpato dopo il rinnovo: Non vedo l’ora di vivere il mio futuro qui a Roma, di continuare a crescere e a lavorare duramente

Cristian Volpato, calciatore dell'AS Roma che ha rinnovato il contratto fino al 2026, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club giallorosso.

Il rinnovo fino al 2026: “Ovviamente in questo momento sono molto felice perché firmare per l’AS Roma è qualcosa di importante e non vedo l’ora di vivere il mio futuro qui a Roma, di continuare a crescere e a lavorare duramente”.

Sei arrivato qui molto giovane ma ti sei ambientato subito: “Sì, ovviamente sono arrivato qui due anni fa ed ero un ragazzino  che arrivava dall’Australia. La Roma mi ha aiutato ad ambientarmi molto facilmente, a crescere e ad essere pronto per la prima squadra”.

In cosa pensi di essere cresciuto maggiormente e in quali aspetti devi migliorare?
“Penso di dover lavorare sull’aspetto difensivo, in Italia si gioca un calcio molto tattico per cui sto cercando di imparare sia tatticamente che dal punto di vista difensivo”.

Lavorare in prima squadra e con Mourinho ha facilitato questo processo: “Sì, ovviamente lavorare con un allenatore come José Mourinho è un sogno che si avvera per me per cui cerco di non sprecare del tempo e di continuare a lavorare e imparare il più possibile da lui”.

C’è qualcuno che ti ha aiutato a Trigoria? “Sì, è arrivato da poco, Nemanja Matic. E’ come un fratello maggiore che cerca di darmi consigli in campo e fuori e questo mi aiuta moltissimo”.

Quanta attenzione c’è da parte della società nell’inserimento dei giovani? “Credo che la Roma abbia un ottimo settore giovanile, direi tra i migliori in Italia se non nel mondo. Ci sono molti buoni giocatori qui e credo che la Roma li aiuti davvero a costruirsi un futuro”.

Il tuo primo gol in Serie A. Quanto è importante mantenere l’umiltà davanti a un evento così importante per un giovane?
“Ovviamente sono stato molto felice di segnare il mio primo  gol con la prima squadra l’anno scorso ma credo sia molto importante rimanere umile, perché ancora non ho fatto niente e continuo a lavorare per far parte della prima squadra in pianta stabile”.

I tuoi obiettivi? “Sicuramente far parte dell’undici titolare della Roma, il più a lungo possibile”.

AD

Notizie correlate A.S. Roma

03/02/2026 (A.S. Roma)

Rassegna Stampa Giallorossa - 3 febbraio

La rassegna stampa di martedì 3 febbraio

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
09.02.2026 20:45
A.S. Roma - Cagliari 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
02.02.2026 20:45
Udinese - A.S. Roma 1 - 0
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
03.02.1974 15:00
Campionato
Bologna A.S. Roma 0 - 0
03.02.1980 15:00
Campionato
A.S. Roma Napoli 0 - 0
03.02.1991 15:00
Campionato
A.S. Roma Genoa 3 - 1
03.02.2002 15:00
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 2 - 2
03.02.2008 15:00
Campionato
Siena A.S. Roma 3 - 0
03.02.2015 20:45
Coppa Italia
A.S. Roma Fiorentina 0 - 2
03.02.2019 20:30
Campionato
A.S. Roma Milan 1 - 1
CLASSIFICA
Inter 55
Milan 47
Napoli 46
Juventus 45
A.S. Roma 43
Como 41
Atalanta 36
Lazio 32
Udinese 32
Bologna 30
Sassuolo 29
Cagliari 28
Torino 26
Cremonese 23
Genoa 23
Parma 23
Lecce 18
Fiorentina 17
Pisa 14
Verona 14
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.