Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(15/03/2023) A.S. Roma

Verso Real Sociedad-Roma, Mourinho in conferenza stampa: Alguacil ha detto che i tifosi scateneranno una tempesta allo stadio? Questo caricherà anche noi. La nostra è una squadra composta da persone serie che danno sempre il massimo

La conferenza stampa di José Mourinho alla vigilia della partita contro la Real Sociedad.

Il tecnico della Real Sociedad ha detto 'scateneremo una tempesta e creeremo un'onda che travolgerà la Roma'. E' il gioco delle parti o si aspetta un ambiente carico?
"Sono dichiarazioni che mostrano rispetto, sta caricando i suoi, sta caricando l'ambiente ma sempre in modo rispettoso nei nostri confronti. Fa il suo lavoro, lo fa bene, è un bravo allenatore dal punto di vista tecnico e dimostra di essere bravo anche nella comunicazione verso la sua gente. E' questo il vantaggio della squadra che gioca la seconda partita in casa, perchè sa perfettamente ciò di cui ha bisogno e può definire la sua strategia per la partita. Noi avremo la nostra di strategia e siamo fiduciosi ovviamente".

Sarri ha detto che terrà conto del derby e che non metterà tutti i titolari contro l'Az Alkmaar. Lei cosa fara? "Il mio atteggiamento è che la prossima partita è sempre la più importante. La partita di domani è la più importante della stagione, da venerdì la partita più importante diventerà il derby. Domani giocherà la squadra che nel mio pensiero e nella mia analisi potrà dare maggiori garanzie".

La Roma è più una squadra da coppe? "Non siamo una squadra di campionato, non siamo una squadra di coppe. Siamo una squadra di persone serie che dà sempre il massimo e che a volte non riesce a trovare il livello di performance per prendere il risultato. Niente di più. Facciamo un po' di fatica nel giocare tante partite di due competizioni, ma è una cosa normale. Ci sono squadre che hanno 24-25-26 giocatori, praticamente tutti uguali a livello di potenziale ed esperienza, e per loro non è un problema. Per noi è un pochino diverso, se arriva un infortunio, una squalifica o la stanchezza e non è facile. Io però sono sempre con loro, loro sono sempre con me e la gara più importante sarà quella di domani".

L'Olimpico vi ha aiutato una grande mano all'andata: "L'Olimpico crea sempre la tempesta perfetta, o quasi sempre. E qualche volta noi vinciamo con loro e altre volte perdiamo con loro. Nel calcio l'atmosfera è una cosa molto bella, può aiutare la squadra ma alla fine è il campo che parla. L'unica volta che ho visto uno stadio segnare un gol è stato nella Champions League del 2005, dove lo stadio del Liverpool ha segnato un gol perché la palla non era entrata e con il rumore è diventato gol. E' stata l'unica volta in 30 anni che ho visto uno stadio fare gol. Lo stadio aiuta, lo stadio carica però non gioca e domani, dico la verità, l'atmosfera che troveremo caricherà anche noi. Domani ci sarà uno stadio bellissimo, il campo sembra stupendo, loro giocano benissimo, l'arbitro è uno dei top della UEFA, noi siamo i vincitori della Conference League... Noi siamo pronti e giocheremo meglio con questa tempesta perfetta che troveremo allo stadio".

Il tecnico della Real Sociedad si aspetta che la Roma cambierà qualcosa: "Giocherà Ibanez, squalificato all'andata".

AD

Notizie correlate A.S. Roma

21/01/2026 (A.S. Roma)

Roma - Stoccarda: i convocati. Torna El Aynaoui, assente El Shaarawy

#EuropaLeague #RomaStoccarda #ElShaarawy #ElAyanoui #ASR #ASRoma #Roma

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Europa League
22.01.2026 21:00
A.S. Roma - Stoccarda 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
18.01.2026 18:00
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
21.01.1968 15:00
Campionato
A.S. Roma Inter 2 - 6
21.01.1973 15:00
Campionato
Juventus A.S. Roma 1 - 0
21.01.1979 15:00
Campionato
A.S. Roma Ascoli 1 - 0
21.01.1990 15:00
Campionato
Atalanta A.S. Roma 3 - 0
21.01.1996 15:00
Campionato
A.S. Roma Sampdoria 3 - 1
21.01.2001 15:00
Campionato
Milan A.S. Roma 2 - 3
21.01.2007 15:00
Campionato
Livorno A.S. Roma 1 - 1
21.01.2009 20:45
Coppa Italia
Inter A.S. Roma 2 - 1
21.01.2012 18:00
Campionato
A.S. Roma Cesena 5 - 1
21.01.2014 20:45
Coppa Italia
A.S. Roma Juventus 1 - 0
21.01.2018 20:45
Campionato
Inter A.S. Roma 1 - 1
CLASSIFICA
Inter 49
Milan 46
Napoli 43
A.S. Roma 42
Juventus 39
Como 37
Atalanta 32
Bologna 30
Lazio 28
Udinese 26
Cremonese 23
Parma 23
Sassuolo 23
Torino 23
Cagliari 22
Genoa 20
Fiorentina 17
Lecce 17
Pisa 14
Verona 14
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.