Al termine della partita contro l’Empoli, vinta dalla Roma con il risultato di 7-0, il tecnico José Mourinho ha parlato ai microfoni di Dazn.
Dybala migliore in campo: “Io sono l’allenatore e devo pensare in modo diverso. La squadra ha giocato bene, non ha fatto una partita da 7-0, il risultato è una cosa che può capitare. Abbiamo giocato per vincere e vincere con tranquillità. La gara è stata buona, non c’è stata però uniformità, ci sono stati alti e bassi perché alcuni calciatori non hanno l’intensità nei 90 minuti. Gli ultimi gol sono una cosa che possono accadere ma nel calcio succede”.
Lukaku e il suo gol: “Gli attaccanti vivono per il gol ma con il suo messaggio, da giocatore esperto, ha mostrato l’importanza della squadra. Poi il tutto è stato perfetto perché ha segnato sotto la curva ed è uscito più felice. Dobbiamo imparare a giocare con lui e viceversa, serve tempo anche se è poco. Le partite servono per migliorare e dalla panchina ho visto cose che non mi sono piaciute”.
Il centrocampo: “Mi è piaciuto, anche Paredes deve migliorare la sua condizione perché non si è mai allenato con il Psg e servono minuti. Deve migliorare la sua intensità, deve migliorare il suo modo di pensare in relazione al nostro gioco difensivo”.
Mentalmente come sta Lukaku? “È felice, si deve sentire amato e benvoluto. Quando è arrivato ha sentito subito che la squadra aveva bisogno di un giocatore come lui. Vuole vincere. All’Inter non hanno motivo per essere arrabbiati perché hanno tanti attaccanti e hanno vinto il derby”.
Il messaggio della Roma al campionato: “Non vedo le cose così, per me non eravamo scarsi prima e non siamo incredibili oggi. Dobbiamo lavorare, abbiamo del potenziale per fare bene e l’unico obiettivo era vincere oggi. Ora vinciamo giovedì”.
La rosa può affrontare tutte le competizioni? “Serve gestire, oggi per esempio avevamo solo tre difensori centrali. Poi siamo sfortunati perché ad esempio l’Atalanta gioca giovedì e poi lunedì mentre noi giovedì e poi domenica. C’è qualcuno nella Lega che non è innamorato di me. Vediamo, abbiamo qualche difficoltà e giovedì faremo qualche cambio. Poi mi fa piacere sottolineare che Pagano su 4 partite ne ha giocate 3”.