Domani l'AS Roma sarà impegnata sul campo dello Sheriff Tiraspol, nella gara che vedrà i giallorossi e la squadra moldava debuttare in Europa League. Sulla panchina dello Sheriff c'è Roberto Bordin, allenatore italiano che ha parlato della sfida europea al quotidiano La Gazzetta dello Sport.
Per lei la prima volta contro un’italiana. «È una grande squadra, anche se giocano Belotti ed El Shaarawy invece di Lukaku e Dybala, non sono male lo stesso, e in questa coppa la forza della Roma vale nel girone e in assoluto, in EL sono gli ultimi finalisti».
Mou ama il gioco speculativo, chiuso, che non lascia spazi. «Ma non mi semnra che l'ultima gara con l'Empoli abbiano speculato... Anzi, hanno raccolto quello che avevano lasciato per strada con la Salernitana e a Verona. Mou è bravo per quello che ottiene dai giocatori e dà a loro, come tecnico e umanamente sempre al massimo. Mi auguro che con l'Empoli abbiamo già dato tutto davanti!».
Come l’affronterete? «Non a viso aperto perché col palleggio ti massacrano, bravi nelle ripartenze, loro magari fanno turnover ma non hanno problemi, hanno grande qualità. Devi contenerli però giocando di squadra: se guardi il gol di Dybala con l’Empoli, basta una finta e via. Bisogna tagliare le linee di rifornimento e passaggi per quelli davanti, perché Lukaku è bravo pure nello scarico».