Rick Karsdorp, calciatore dell’AS Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League contro lo Sheriff.
“Amo giocare per questo club. Diverse cose sono successe nel passato ma bisogna provare ad andare avanti, sono motivato, sono pronto a combattere per la maglia”.
Cosa è successo a novembre scorso con l’allenatore? Quest’estate sei stato tu a decidere di restare alla Roma? “Le cose nel calcio accadono sempre, è la vita, e accadono nel bene e nel male. Questo è il passato, parliamo di novembre ed ora è tutto ok. Io voglio giocare e sul resto non voglio dire altro. Andiamo avanti e sono pronto per giocare. Sono rimasto alla Roma? Sì, ho un contratto fino al 2025. Prima ho detto che voglio lottare per questo club ed è per questo che sono rimasto”.
I tuoi obiettivi? “Due anni fa abbiamo vinto la Conference League, lo scorso anno abbiamo sfortunatamente perso la finale di Europa League. Quando giochi un torneo lo fai per vincere e noi vogliamo vincere, questo è il mio obiettivo”.
Hai superato i problemi al ginocchio? La concorrenza di Kristensen e Celik: “Ho superato i problemi al ginocchio e sono pronto per giocare. Sulla seconda parte è buono avere una concorrenza nel ruolo, siamo tre difensori completamente differenti ed è il mister a decidere chi va in campo”.