José Mourinho, allenatore dell’AS Roma, ha parlato a Sky Sport al termine della partita vinta contro lo Sheriff.
La partita vinta contro lo Sheriff: “Non mi è piaciuto il primo tempo, parlo individualmente e collettivamente. Un primo tempo senza aggressività, troppo lento, senza quello che avevamo preparato senza la palla, senza il controllo del gioco. L’1-0 è stato quasi un miracolo perché non avevamo fatto nulla per meritarlo. Nel secondo tempo, dopo il pareggio, mi è piaciuta la reazione, il gol, le occasioni create, il controllo della partita anche se senza grande aggressività e senza ambizione ma con un bel controllo a nascondere la palla all’avversario. Abbiamo meritato la vittoria”.
Renato Sanches come sta? La prestazione di Aouar? “Tutti e due hanno bisogno di giocare, di ritmo e di intensità. Renato purtroppo è questo, è sempre a rischio ed è difficile da capire. Il Bayern Monaco non ha capito, il Psg non ha capito e noi facciamo fatica a capire. È un grande giocatore che ha bisogno di giocare: nell’ultima partita aveva giocato 45 minuti, ha avuto modo di lavorare tre giorni ed era pronto per giocare altri 45 minuti oggi ma purtroppo ha sentito qualcosa. Aouar ha un ritmo basso ed è il ritmo che chiamo ritmo della paura a causa dell’infortunio muscolare che ha avuto”.
Bove merita una maglia da titolare? “Sono tutti titolari e Bove non penso che meriti di più per questi 30 minuti rispetto a quello che meritava la settimana scorsa o due settimane fa. È un giocatore affidabile e sappiamo quello che può fare, ha questo potenziale che permette anche a voi di fare la domanda sulla sua titolarità. Un bravissimo ragazzo”.
Lukaku carico: “Ha bisogno di giocare, considerando questa struttura fisica. Ha bisogno di agilità, di coordinazione che può trovare solo con le partite, ecco perché ha giocato. Doveva uscire prima ma ho deciso di lasciarlo in campo perché avevo paura che potesse accadere qualcosa”.