Diego Llorente, calciatore dell’AS Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Servette.
Nel 2023 la squadra ha vinto 4 volte in trasferta. Perché così poche volte? “Noi sappiamo che dobbiamo migliorare in trasferta e stiamo lavorando per questo. A volte è un problema di mentalità e se miglioriamo sotto questo aspetto possiamo essere competitivi”.
Ti aspettavi di giocare così tanto da centrale difensivo? “No, non mi aspetto nulla perché lavoro cercando sempre di dare il massimo”.
Cosa è successo a Praga? “Per me Praga è il passato, anche se è stata la partita peggiore dell’anno. Quella di domani sarà una gara completamente diversa, sarà difficile ma anche la più importante per noi”.
La Nazionale spagnola: “Cerco di fare sempre del mio meglio, resta un obiettivo. Io sono qui per aiutare il mio club ma ho anche obiettivi individuali e la nazionale è in cima a questa classifica”.
Voi tre difensori giocate sempre, vi aiuta questo a compattare il reparto? “Ad inizio stagione è stato più difficile perché Evan era appena arrivato ma stiamo migliorando a livello difensivo anche se dobbiamo migliorare. Per questo lavoriamo ogni giorni”.