Zibì Boniek è tornato a parlare della Roma in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Ecco le parole dell'ex giocatore giallorosso.
Qualificazione Champions appesa al destino dell'Atalanta: "Strana situazione, anche se non credo che i giallorossi riescano davvero a tifare per i nerazzurri, la rivalità è troppa. Però posso dire che Atalanta-Bayer Leverkusen è una gara apertissima. La squadra di Gasperini è in salute e la vittoria sul Liverpool l'ha rafforzata. Adesso sa di poter battere chiunque. Ha anche la finale di Coppa Italia, gli impegni sono tanti, magari in campionato può faticare un minimo di più".
Come vede la Roma: "Sta accusando questa stagione molto complessa. Con De Rossi ha fatto cose straordinarie, ma mi sembra che adesso manchi benzina e quando si hanno le gambe stanche anche la testa pensa meno. Le gare con Genoa e Empoli non sono affatto facili, deve concentrarsi solo sul presente e poi pensare al futuro".
Quali rinforzi dovrebbe chiedere De Rossi: "Difficile immaginarlo ora, ha tanti giocatori in prestito, altri in scadenza, solo la società può sapere come muoversi. Ma quando dico che le prossime due gare sono decisive lo dico anche in questa chiave: la forza per trattare con un giocatore se sei in Champions è tutta un'altra cosa...".