Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(25/05/2024) A.S. Roma

Nicola in conferenza stampa: Sappiamo che è dura, giocheremo per una città

Domani sera alle 20:45 la Roma affronterà l'Empoli al Castellani, nell'ultima giornata di campionato. Oggi Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida. Ecco le parole del tecnico azzurro, riportate da TMW

L'introduzione del tecnico"Oggi sono qui non solo come guida dell'Empoli ma anche come voce di un gruppo di uomini che hanno dedicato corpo e anima a questa stagione. Io l'ho già detto ai miei ragazzi, ma voglio trasmetterlo a tutti i nostri sostenitori: l'Empoli incarna valori come sacrificio, passione, umiltà, idee. Soprattutto idee. Magari come è stato detto non abbiamo le risorse di certe grandi squadre, ma ciò che ci contraddistingue è il nostro cuore, la nostra identità che abbiamo sempre mantenuto. Domenica scendiamo in campo non solo per noi stessi, ma giocheremo per la nostra città, per la nostra gente, per la società che merita profondo rispetto. Questo è il momento di avere un unico grande cuore, perché solo insieme possiamo raggiungere questo traguardo e fare la differenza. Sarà una sfida durissima, lo sappiamo come sappiamo che nulla si ottiene se non al prezzo di un enorme sacrificio. Siamo pronti a dare tutto per provare un'impresa che sarebbe storica e quindi chiedo a tutto l'ambiente di accompagnarci. Tutti devono fare la loro parte, noi siamo gli ambasciatori di un sogno collettivo".

L'aiuto del pubblico"Chi fa il nostro lavoro lo fa anche per questo. Quando condividiamo con la gente il nostro lavoro raggiugiamo un valore assoluto, volevamo trasmettere alla gente la volontà di credere a questo percorso e la gente ci ha dimostrato che l'ha capito e che si ritiene importante. Domani voglio vedere questa simbiosi, per me è importante perché è il massimo per un allenatore".

Dubbi di formazione"Grazie a loro non ho mai dubbi, chiunque scelga fa sempre del suo meglio per raggiungere l'obiettivo. Domani ci alleneremo, vedremo chi sarà pronto dall'inizio e chi sarà fondamentale in corsa".

Avversario forte"Sappiamo di incontrare una squadra molto forte, che ha qualità e che con De Rossi ha fatto un lavoro straordinario. Dobbiamo essere consci che la volontà possa colmare qualsiasi gap, sappiamo che è dura ma che è questo che dà valore a tutto".

AD

Notizie correlate A.S. Roma

21/03/2026 (A.S. Roma)

Rassegna Stampa Giallorossa - 21 marzo

La rassegna stampa di sabato 21 marzo

20/03/2026 (A.S. Roma)

Italia, i convocati di Gattuso per i playoff: ci sono Mancini, Cristante e Pisilli

#ASR #ASRoma #Roma #Italia #Mancini #Cristante #Pisilli

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
22.03.2026 18:00
A.S. Roma - Lecce 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Europa League
19.03.2026 21:00
A.S. Roma - Bologna 3 - 4
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
22.03.1970 15:00
Campionato
Torino A.S. Roma 0 - 0
22.03.1981 15:00
Campionato
Catanzaro A.S. Roma 1 - 1
22.03.1987 15:00
Campionato
A.S. Roma Empoli 2 - 1
22.03.1998 15:00
Campionato
Vicenza A.S. Roma 1 - 1
22.03.2006 18:15
Coppa Italia
Palermo A.S. Roma 2 - 1
22.03.2008 15:00
Campionato
A.S. Roma Empoli 2 - 1
22.03.2014 20:45
Campionato
Chievo Verona A.S. Roma 0 - 2
22.03.2015 20:45
Campionato
Cesena A.S. Roma 0 - 1
22.03.2026 18:00
Campionato
A.S. Roma Lecce  
CLASSIFICA
Inter 68
Milan 60
Napoli 59
Como 54
Juventus 53
A.S. Roma 51
Atalanta 47
Bologna 42
Lazio 40
Sassuolo 38
Udinese 36
Parma 34
Genoa 33
Torino 33
Cagliari 30
Fiorentina 28
Lecce 27
Cremonese 24
Pisa 18
Verona 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.