Dopo la sofferta vittoria di domenica contro il Venezia, la Roma è pronta a tuffarsi di nuovo nell'atmosfera europea. Giovedì alle 21 la squadra di Ivan Juric sarà impegnata sul campo dell'Elfsborg, nell seconda gara della Fase Campionato dell'Europa League. I giallorossi dovranno cercare i primi 3 punti, dopo il pareggio nella partita d'esordio contro l'Athletic Bilbao. Intanto oggi la UEFA ha comunicato le designazioni arbitrali per le gare di Europa League.
La partita tra Elfsborg e Roma, sarà arbitrata dall’estone Kristo Tohver. Il fischietto estone può vantare un'importante esperienza a livello internazionale. Tohver, classe 1981, è un arbitro di grande esperienza nel panorama calcistico europeo, Nel corso degli anni, Tohver ha diretto molte partite di competizioni europee, in Champions League, Europa League e Nations League.
Tohver sarà affiancato da due connazionali in qualità di assistenti, Silver Koiv e Sten Klaasen, mentre il IV Ufficiale sarà Juri Frischer. Come VAR e AVAR sono stati scelti invece Clay Ruperti e Marko Liiva. Sarà la prima volta che questo direttore di gara arbitrerà una partita della Roma. Tohver invece ha già diretto un match dell'Elfsborg: si tratta della sconfitta per 0-1 contro il Salisburgo nella fase a gironi dell'Europa League 2013/14. Solo un precedente per l'arbitro 43enne con squadre italiane: la sfida della fase a gironi dell'edizione 2012/13 dell'Europa League tra Udinese e Young Boys, terminata con la sconfitta per 3-2 dei friulani.