Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(06/10/2024) A.S. Roma

Juric: Abbiamo fatto una bellissima prestazione, sono deluso per il risultato e per il rigore non fischiato

La Roma ha pareggiato 1-1 contro il Monza all'U-Power Stadium, nel match valido per la 7a giornata di Serie A. La squadra giallorossa era andata in vantaggio con il gol di Artem Dovbyk, ma poi ha subito la rete del pareggio di Dany Mota. Dopo la partita, Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco le parole del tecnico giallorosso.

Le è piaciuta oggi la squadra oggi?
"Abbiamo fatto una bellissima prestazione dal punto di vista difensivo e del gioco, abbiamo creato moltissime occasioni. L'unico neo è che siamo arrivati 7/8 volte davanti alla porta e non abbiamo concretizzato. Abbiamo concesso solo 3 tiri, è un peccato... La squadra ha interpretato la partita in un modo eccellente, vedo dei margini di miglioramento fantastici. Ho visto belle cose, sono molto soddisfatto per la prestazione ma allo stesso tempo sono molto deluso per il risultato e per il rigore non fischiato. I ragazzi e i tifosi meritavano la vittoria".

Come ha scelto Soulé titolare? Che partita ha fatto?
"Una buona gara. A volte può fare meglio, come tutti i giovani. Oggi sono stati tutti positivi. Mi dispiace per El Shaarawy, è un giocatore importante per noi. Soulé ha fatto cose belle e cose da migliorare. Zalewski, Baldanzi e Pisilli sono entrati con una grandissima energia e ci hanno dato tanto".
 
Che difficoltà ha incontrato fino a oggi? Su cosa lavorerà durante la sosta?
"La squadra ha alzato il livello sia in difesa sia a livello di gioco. Abbiamo dei grandissimi margini di miglioramento, la squadra percepisce rapidamente le cose che chiedo. Abbiamo fatto 7 punti in 3 partite, dal punto di vista ambientale non è facile ma abbiamo grande voglia di cambiare questa situazione e oggi lo abbiamo dimostrato. Vogliamo cambiare i fischi in applausi, i ragazzi se lo meritano. Già ora vedo cose molto interessanti".

Potete migliorare nel mantenere l'intensità per tutta la partita.
"Oggi la nostra unica difficoltà era il lancio lungo su Djuric e le sue spizzate per Maldini. Abbiamo finito la partita in crescendo, eravamo superiori al Monza. Ci vuole tempo ma la squadra è stata molto intensa. Angelino e Celik hanno giocato tutte le partite con un'intensità pazzesca, devo fare i complimenti ai ragazzi. A Trigoria abbiamo tutto per recuperare bene dagli sforzi. Da 3 punti ora siamo a 10: siamo fiduciosi per il futuro".

Notizie correlate A.S. Roma
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!