Ieri Paulo Roberto Falcao è stato ospite negli studi di Sky Sport. La leggenda giallorossa ha detto la sua anche sulla sconfitta della Roma contro il Como e in generale sulla stagione difficile che sta vivendo la sua ex squadra. Ecco le parole del Divino.
Sulla prestazione e il momento della Roma: "Ho visto tutto il primo tempo, il secondo un po' a sprazzi. Dico che il secondo gol conta relativamente, perché la Roma cercava di pareggiare ed era normale sbilanciarsi. E' un momento delicato, ma penso che Ranieri sia l'uomo giusto per risollevarla, perché ha esperienza e conosce l'ambiente. Servono calma e pazienza, i giallorossi non sono abituati a giocare con questa situazione di classifica. Io mi fido molto di lui".
I tifosi: "Ricordo di quando vidi uno striscione della curva che diceva: "La Roma non si discute, si ama". Poi abbiamo iniziato a vincere. Non mi piaceva del tutto, perché una squadra forte si può anche discutere, ma in questo caso è veramente giusto, perché la squadra è in un momento non buono e ha bisogno di sostegno".
Chi è il fuoriclasse della Roma: "La mentalità, il lato emozionale. C'è un allenatore capace e dipenderà molto da lui, ma anche dai giocatori".
La fascia di capitano: "Non solo a Roma, pesa dappertutto. La fascia viene scelta dai giocatori, che naturalmente scelgono un giocatore adatto a ricoprire quel ruolo. E' un momento difficile, ma è in questi momenti che i grandi giocatori tirano fuori qualcosa in più".