Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(15/02/2025) A.S. Roma

Anselmi: Il Porto è obbligato a vincere. Difficoltà nella costruzione dal basso? Contro la Roma è stato diverso perché marca a uomo

Domani alle 18 la Roma sfiderà il Parma, nel match della 25esima giornata di Serie A. Dopo la trasferta emiliana, i giallorossi poi si concentreranno sul match contro il Porto, in programma giovedì alle 18:45 allo stadio Olimpico, ritorno del playoff di Europa League. Anche la squadra portoghese scenderà in campo domani (ore 19) per affrontare la Farense, nella gara della 22esima giornata del campionato portoghese. Martin Anselmi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara, facendo anche riferimento alla Roma. Ecco le parole del tecnico, 

L'entusiasmo della squadra dipende dalle vittorie?
"Dipende dal contesto, c'è stato un cambio di allenatore a metà stagione, ma il Porto è sempre obbligato a vincere. Non conosco un solo calciatore o allenatore che non giochi per vincere. Noi però cerchiamo di vivere senza che questo sia un peso, dobbiamo essere a nostro agio nel disagio. Lavoriamo per vincere e dirò ciò fino all'ultimo giorno. Dobbiamo concentrarci sul piano di gioco, perché pensare che sia fondamentale soltanto vincere non è sufficiente per vincere. Non vinciamo da 5 partite in campionato, ma ne abbiamo pareggiate 3. Qualora dovessimo vincere contro il Farense passeremmo da 5 partite senza vittoria a 4 consecutive senza sconfitta...".
 
Le difficoltà nella costruzione dal basso con i centrali?
"Contro la Roma è stato diverso perché è una squadra che marca a uomo, quindi bisogna uscire con il pallone in un determinato modo e ad esempio con lo Sporting in un altro. Ogni partita è diversa, in alcune devi attirare l'avversario, mentre in altre hai la superiorità numerica. Io voglio essere pragmatico e l'obiettivo è segnare. Se una squadra ha dieci uomini a centrocampo è una cosa, se salgono in pressione è un'altra. Bisogna capire i momenti della partita".
 
Omorodion non segna da sette partite: è ansioso?
"Gli attaccanti si nutrono di gol e tutti vogliono segnare. Tuttavia, credo che l'ansia ti impedisca di fare gol, perché è fondamentale restare calmi. Samu deve essere calmo e consapevole che sta lavorando per la squadra, questa è la cosa più importante. Contro la Roma, per esempio, Samu ha fatto un buon assist a Mora".
 
Gli infortunati? Tomás Pérez può giocare?
"Posso confermare che Grujic e Martim Fernandes sono gli unici infortunati. Nessun calciatore sa la formazione di domani...".
AD

Notizie correlate A.S. Roma
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
31.08.2026 18:30
Lecce - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2026 20:45
A.S. Roma - Fiorentina 4 - 0
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
26.08.1979 15:00
Coppa Italia
Perugia A.S. Roma 0 - 1
26.08.1984 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Padova 2 - 2
26.08.1987 15:00
Coppa Italia
Triestina A.S. Roma 0 - 2
26.08.1992 20:30
Coppa Italia
A.S. Roma Taranto 4 - 1
26.08.2006 20:45
Supercoppa Italiana
Inter A.S. Roma 4 - 3
26.08.2007 20:30
Campionato
Palermo A.S. Roma 0 - 2
26.08.2012 20:45
Campionato
A.S. Roma Catania 2 - 2
26.08.2017 20:45
Campionato
A.S. Roma Inter 1 - 3
26.08.2021 19:00
Conference League
A.S. Roma Trabzonspor 3 - 0
26.08.2023 20:45
Campionato
Verona A.S. Roma 2 - 1
CLASSIFICA
A.S. Roma 3
Atalanta 3
Cagliari 3
Inter 3
Juventus 3
Lazio 3
Lecce 3
Milan 3
Napoli 3
Como 1
Udinese 1
Bologna 0
Fiorentina 0
Frosinone 0
Genoa 0
Monza 0
Parma 0
Sassuolo 0
Torino 0
Venezia 0
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.