Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(25/03/2025) On Air

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: Koné è uno dei pochi giocatori buoni che ha la Roma. Bisogna puntare a farlo rendere come nella Francia

Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Se tu affidassi questa squadra Montella, a differenza di Gasperini, 2-3 ritocchi e Montella la potrebbe allenare questa squadra. Non è che si tratta di dire che Koné è più forte di Camavinga o cose del genere. La questione è un'altra: si tratta di capire se uno come Koné, che è nel giro delle rotazioni dei titolari della Nazionale Francese, può essere una colonna del centrocampo della Roma che non è la Francia è una squadra di Roma che sta al sesto/settimo posto in Italia. Che Ranieri per qualche partita non abbia visto Koné è una cosa che ci può tranquillamente stare, perché effettivamente in due o tre partite ha fatto delle cose sbagliate. Io per esempio che sono un estimatore di Koné, se sbaglia, sbaglia. In un paio di partite in particolare una con il Como e anche l'ultima partita ha perso una palla sanguinosa, ogni tanto si distrae e perde delle palle gravi ed è una cosa che non deve fare. Però io faccio un ragionamento di carattere più generale. È chiaro che io mi aspetto che lui migliori queste cose nella Roma e certi errori non li faccia più, però dico questo: quando mai la Roma ha a disposizione per il centrocampo uno che a volte gioca titolare nella Francia? Cioè non mi pare una cosa proprio di tutti i giorni per la Roma. È più forte Camavinga? Sono d'accordo pure io, anche io lo preferisco, però parliamo della Roma, non del Real Madrid. Voglio dire che il giocatore sia buono mi pare che si veda pure qua non è che il giocatore non è buono, che abbia personalità mi pare che grossomodo si sia visto pure qua. Il problema è che nella Roma non è continuo per i 90 minuti, ci sono dei momenti in cui sembra stare con la testa da un'altra parte, non si esprime a quegli stessi livelli. Se in nazionale lo fa, poi lì è pure circondato da giocatori più forti ed è più facile, io questo lo capisco, però uno che si esprime a certi livelli in nazionale bisogna puntare a farlo esprimere a quegli stessi livelli anche nella Roma. Noi siamo fantastici, ci stiamo attaccando a Koné, che è uno dei pochi giocatori buoni che la Roma ha, mentre magari dovremmo parlare della massa di pippe che c'è in questa rosa. Se il nostro target sono i giocatori i grandi giocatori fatti e finiti, la Roma non se li può permettere. Koné è uno molto molto giovane, ancora deve completare il suo processo di crescita, se lo completasse qua nella Roma non mi dispiacerebbe".

AD

Notizie correlate On Air

20/12/2025 (On Air)

Juventus - Roma 2-1: il commento di Mario Corsi

#ASR #ASRoma #Roma #Marione #JuventusRoma

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
29.12.2025 20:45
A.S. Roma - Genoa 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
20.12.2025 20:45
Juventus - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
21.12.1969 15:00
Campionato
A.S. Roma Palermo 1 - 1
21.12.1975 15:00
Campionato
Perugia A.S. Roma 0 - 1
21.12.1980 15:00
Campionato
A.S. Roma Ascoli 4 - 1
21.12.1986 15:00
Campionato
A.S. Roma Milan 1 - 2
21.12.2002 20:30
Campionato
Torino A.S. Roma 0 - 1
21.12.2003 15:00
Campionato
Empoli A.S. Roma 0 - 2
21.12.2005 20:30
Campionato
A.S. Roma Chievo Verona 4 - 0
21.12.2008 15:00
Campionato
Catania A.S. Roma 3 - 2
21.12.2011 20:45
Campionato
Bologna A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Inter 33
Milan 32
Napoli 31
A.S. Roma 30
Juventus 26
Bologna 25
Como 24
Lazio 22
Sassuolo 21
Udinese 21
Cremonese 20
Atalanta 19
Torino 17
Lecce 16
Cagliari 14
Genoa 14
Parma 14
Verona 12
Pisa 10
Fiorentina 6
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.