Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(25/04/2025) A.S. Roma

Mancini: Inter-Roma sarà apertissima, faccio il tifo per i giallorossi in Champions

Amantino Mancini ha rilasciato un'intervista a Il Messaggero, in vista di Inter-Roma, sfida di cui è doppio ex. L'ex attaccante giallorosso ha parlato del confronto con i nerazzurri, tra passato e presente. Ecco le sue parole.

Quale è il ricordo più bello che hai con la Roma e con l'Inter?
"Con la Roma ho vissuto tanti bei momenti, penso che i trofei che ho vinto rimarranno per sempre nella mia memoria, così come il gol di tacco nel derby contro la Lazio e anche quello contro il Lione in Champions. Questi momenti non li dimenticherò mai. Con l'Inter invece ricordo con grande gioia lo scudetto vinto nella stagione 2008/2009".
 
Come è avvenuto il tuo trasferimento dalla Roma all'Inter? Si è rivelata una scelta giusta?
"In quel momento ero forse l'unico giocatore che poteva essere venduto per permettere alla Roma di fare cassa. La società viveva un momento molto delicato a livello economico e quindi è stata una cessione normale e molto tranquilla".

Inter-Roma può decidere tanto nella corsa scudetto e in quella Champions, chi vedi favorito domenica?
"Assolutamente si, Inter-Roma può decidere la corsa scudetto ma anche un posto in Champions. Spero che la Roma possa ottenere questo traguardo del piazzamento in Champions. Sono due squadre che stanno giocando bene, anche se l'Inter sta avendo un calo fisico. Entrambe hanno davanti un obiettivo importante, i nerazzurri lo scudetto, i giallorossi la zona Champions. Sarà una partita apertissima".
 
La Roma di Ranieri ha possibilità di centrare il posto in Champions o sarebbe un miracolo? L'obiettivo realistico ad oggi qual è?
"Io vedo la Roma veramente in lotta netta per poter arrivare in Champions, la squadra è in crescita e ha avuto un netto miglioramento nel momento cruciale del campionato. Penso che lo può fare, è difficile perché ha un calendario pesante ma quello che la squadra sta facendo fino ad ora mi lascia ben sperare. Me lo auguro, un posto in Champions sarebbe davvero importante. Faccio il tifo per loro".
 
Chi ti piacerebbe vedere sulla panchina della Roma il prossimo anno per sostituire Ranieri?
"Vorrei un allenatore di peso, tipo Ancelotti, un profilo che conosce l'ambiente e che ha vinto tantissimo in carriera. Bisogna aspettare, la Roma ora deve concentrarsi sul finire bene questa stagione e poi ci sarà tempo per pensare al prossimo allenatore".
AD

Notizie correlate A.S. Roma

30/03/2026 (A.S. Roma)

Rassegna Stampa Giallorossa - 30 marzo

La rassegna stampa di lunedì 30 marzo

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
05.04.2026 20:45
Inter - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
22.03.2026 18:00
A.S. Roma - Lecce 1 - 0
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
30.03.1975 15:00
Campionato
A.S. Roma Cagliari 1 - 1
30.03.1980 15:00
Campionato
Ascoli A.S. Roma 3 - 0
30.03.1991 15:00
Campionato
Bologna A.S. Roma 2 - 3
30.03.1993 20:30
Coppa Italia
Milan A.S. Roma 1 - 0
30.03.2002 15:00
Campionato
A.S. Roma Bologna 3 - 1
30.03.2013 15:00
Campionato
Palermo A.S. Roma 2 - 0
30.03.2014 12:30
Campionato
Sassuolo A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Inter 69
Milan 63
Napoli 62
Como 57
A.S. Roma 54
Juventus 54
Atalanta 50
Lazio 43
Bologna 42
Sassuolo 39
Udinese 39
Parma 34
Genoa 33
Torino 33
Cagliari 30
Fiorentina 29
Cremonese 27
Lecce 27
Pisa 18
Verona 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.