Ieri la Roma ha ufficializzato la cessione di Tammy Abraham al Besiktas. Questo il comunicato del club giallorosso: "L’AS Roma comunica di aver ceduto Tammy Abraham al Besiktas. L'operazione si conclude con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato. Arrivato nella Capitale nell'estate del 2021, l'attaccante inglese ha collezionato 120 presenze e 37 gol con la maglia giallorossa, contribuendo alla vittoria della Conference League nel 2022. Nell'ultima stagione, 2024-25, ha giocato in prestito nel Milan. In bocca al lupo per il futuro, Tammy!". (asroma.com)
Ma quali sono le cifre dell'operazione? Il Besiktas pagherà 2 milioni di euro per il prestito dell'attaccante e 13 milioni per l'obbligo di riscatto, da versare in rate entro il 2030 a partire dalla stagione 2026-2027. Come scrive Calcio e Finanza, le indiscrezioni parlano di un obbligo che scatterebbe al primo punto della squadra di Istanbul.
Abraham pesava a bilancio per 11,7 milioni di euro, per cui, tra prestito e riscatto, l'impatto positivo per i conti dei giallorossi sarà di 3,3 milioni di euro. Per quanto riguarda l'ingaggio, in Turchia Abraham guadagnerà 6 milioni nella prima stagione, 6,5 nella seconda e 7 nella terza e nella quarta.