Dopo aver ufficializzato la cessione di Leandro Paredes al Boca Juniors, la Roma continua a lavorare per l'acquisto di un nuovo centrocampista. Il nome preferito di Gian Piero Gasperini è quello di Richard Rios, ma la trattativa con il Palmeiras si sta rivelando tutt'altro che facile. Come scrive oggi Il Messaggero, il club giallorosso è disposto a offrire 30 milioni bonus compresi, mentre i brasiliani vorrebbero di più.
Inoltre un problema ulteriore è il frazionamento del cartellino del giocatore colombiano, che appartiene in gran parte al club brasiliano, ma anche ai club precedenti e a lui stesso e ai suoi rappresentanti. Motivo per cui vanno messe d'accordo tutte le parti per chiudere l'accordo. Massara ha ottenuto il sì del giocatore, ma l'accordo tra i club non è vicino.
Per questo il club giallorosso sta valutando anche altre opzioni. Una è quella di El Aynaoui del Lens. Il club francese chiede 30 milioni per il centrocampista, anche se l'intenzione sarebbe quella di trattenerlo e proporgli il rinnovo. L'altro nome è quello di O'Riley del Brighton, di cui si è tornati a parlare con il club inglese durante la trattativa per Evan Ferguson.