La Roma non ha ancora fatto acquisti, ma sta lavorando su diversi tavoli per dare i rinforzi a Gian Piero Gasperini. La situazione più intricata è quella del centrocampo. Il primo obiettivo è sempre stato Richard Rios, ma la trattativa con il Palmeiras non è ancora decollata. Il club brasiliano continua a chiedere 30 milioni garantiti, cifra a cui i giallorossi non sono mai arrivati.
Per questo Massara si è mosso anche per l'alternativa, ovvero Neil El Aynaoui. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la Roma ha trovato l'accordo con il Lens per il centrocampista franco-marocchino. Viste le difficoltà per il colombiano del Palmeiras, il ds giallorosso ha accelerato per la sua alternativa: l'intesa è stata trovata sulla base di 25 milioni più bonus. Per formalizzare l'operazionee mancherebbe solo lo scambio dei documenti.
Ma il club giallorosso vuole fare ancora un tentativo per Rios. Come scrive il Corriere dello Sport, oggi ci sarà un nuovo meeting in videochiamata per trovare un accordo con il Palmeiras. L'intenzione della Roma sarebbe quella di prendere il colombiano e farlo esordire contro il Kaiserslautern nell'amichevole del 26 luglio. Per il giocatore sarebbe pronto un quinquennale da 2 milioni a stagione.