Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(26/07/2025) A.S. Roma

Kaiserslautern-Roma 0-1, decide Ferguson. Gasperini: Tenuto bene il campo ma si può migliorare

Dopo le vittorie nelle sgambate a Trigoria contro Trastevere e UniPomezia, la Roma ha battuto 1-0 il Kaiserslautern al Fritz-Walter Stadion. A decidere la sfida è stato il gol di Evan Ferguson al minuto 16. Il centravanti irlandese, al quinto gol in due partite, ha rubato il pallone al portiere avversario e segna a porta sguarnita il gol del vantaggio. I giallorossi poi hanno sfiorato il raddoppio con il palo colpito da Darboe.

 
Dopo la gara, Gian Piero Gasperini ha parlato in zona mista. Ecco le parole del tecnico giallorosso.
 
Si sente soddisfatto di questa partita?
"Sì, chiaramente è una partita di preparazione, ma abbiamo tenuto il campo bene. La squadra ha già una sua identità, ma è tutto migliorabile così come la condizione. Abbiamo fatto indubbiamente delle buone cose. Nel finale sono entrati tanti ragazzi ed è chiaro che nei secondi tempi cambiando tutta la squadra diventa un altro tipo di partita. Ma qualche indicazione da questi ragazzi c'è comunque stata".
 
Cosa chiede di più ai giocatori? L'intensità? In alcune occasioni durante il primo tempo si è messo le mani nei capelli...
"Ora l'intensità non si può chiedere, siamo solo a due settimane di lavoro con i carichi. Questa era la prima partita vera e abbiamo giocato in un ambiente difficile, c'era tanta gente e i tifosi avevano molto entusiasmo. Non si può chiedere molto su quello aspetto, ma dobbiamo avere sempre l'ambizione di sbagliare poco quando siamo vicini l'area di rigore. Lo stop, l'ultimo passaggio e il tiro sono fondamentali e queste cose cambiano le partite. Quando siamo lì dobbiamo essere più precisi, ma siamo sulla buona strada".
 
Il gol di Ferguson è l'emblema di ciò che chiede?
"Oggi non avevamo intenzione di pressare il portiere avversario. Loro giocavano molto con il portiere, noi solo qualche volta perché è dispendioso. Ferguson è un attaccante da pressing e può creare queste situazioni. Se si ruba palla così in alto è chiaro che si hanno possibilità di fare gol".

Notizie correlate A.S. Roma
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!