Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(31/07/2025) A.S. Roma

Roma, altra vittoria: 3-0 al Cannes nell'amichevole 'in famiglia'

La Roma continua il suo percorso in questo precampionato e centra la quarta vittoria consecutiva. Nell’amichevole “in famiglia” contro il Cannes – club francese di proprietà dei Friedkin – i giallorossi si impongono con un netto 3-0.

La squadra di Gasperini sblocca subito il risultato dopo appena tre minuti: Hermoso batte una lunga rimessa laterale per El Shaarawy, che si invola verso la porta e batte Vanni con freddezza. Al 20’, il “Faraone” sfiora il raddoppio su sponda di Dovbyk, ma il suo tiro esce di poco. Qualche minuto più tardi, ancora El Shaarawy ha l’occasione per segnare, ma spreca davanti al portiere. Si riscatta però poco dopo, confezionando l’assist per il 2-0: Baldanzi lo serve con un filtrante verticale perfetto, El Shaarawy entra in area e appoggia per Dovbyk, che a porta vuota non sbaglia.

Nella ripresa, Gasperini cambia diversi interpreti e concede l’esordio in maglia giallorossa a Wesley. Al 56’, il Cannes ha la sua occasione migliore con Leclef, che si presenta solo davanti a Vasquez, bravo a chiudergli lo specchio della porta. I ritmi calano col passare dei minuti, ma la Roma va vicina al terzo gol con Koné e Ferguson, entrambi fermati da un attento Vanni.

All’88’, però, arriva il definitivo 3-0: Angelino pesca l’irlandese con un preciso passaggio filtrante e il bomber, già a quota sei reti in tre partite, non sbaglia davanti al portiere francese.

Finisce così 3-0 per la Roma, che ora guarda al prossimo test amichevole in programma il 2 agosto contro il Lens.

ROMA: Vasquez; Celik (57' Kumbulla), Ndicka (46' Mancini), Hermoso (57' Reale); Rensch (46' Wesley), Cristante (46' Koné), El Aynaoui (46' Pisilli), Salah-Eddine (46' Angelino); Baldanzi (46' Soulé), Dovbyk (46' Ferguson), El Shaarawy (57' Cherubini).
A disp.: Svilar, Zelezny, Romano, Abdulhamid, Darboe.
All.: Gasperini.

CANNES: Vanni; Sylva (46' Pineau), Smith, Abdherramane, Corchia ; Ndiaye (46' Hafidi), Goncalves (46' Boussaid), Ndoye (46' Caumont); Abbas (66' Bonnaure), Doumbouya (46' Laclef), Mambu (46' Blanc).
A disp.: Aymes, Taub, Pichaud.
All.: Ott.

Arbitro: Perri. Assistenti: Di Giacinto - Monaco.

Marcatori: 3' El Shaarawy, 43' Dovbyk, 88' Ferguson.

Ammoniti: Pineau (C).

Recupero: 2' pt, 2' st.


Notizie correlate A.S. Roma
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
01.08.2020 20:45
Campionato
Juventus A.S. Roma 1 - 3
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!