Oggi la Roma affronterà il Lens in amichevole, dopodiché ci sarà la partenza per Burton, dove si svolgerà la seconda parte della preparazione estiva. Intanto però il ds Frederic Massara sta continuando a lavorare sul mercato per dare a Gian Piero Gasperini i rinforzi che ha chiesto. Tra questi, c'è sicuramente un centrocampista.
Il primo obiettivo per il centrocampo, infatti, era Richard Rios, che poi è andato al Benfica. A Roma è arrivato Neil El Aynaoui, che però ha altre caratteristiche. Per questo ora si sta cercando un altro giocatore, con caratteristiche da mediano. Secondo quanto scritto dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Roma sta monitorando Amadou Haidara, centrocampista classe '98 del Lipsia.
Nelle ultime stagioni il maliano è stato sempre tra i migliori per quanto riguarda intercetti, palloni recuperati e tackle difensivi. Si tratta, quindi, del classico mediano davanti alla difesa. La valutazione fatta dal club di proprietà della Red Bull è di 20 milioni di euro.