Ufficializzato Daniele Ghilardi, ora la priorità della Roma sul mercato sembra essere l'attaccante di sinistra. Gian Piero Gasperini ha chiesto un giocatore di piede destro che giochi sul lato mancino dietro al centravanti: un attaccante che garantisca qualità e senso del gol. Per questo Frederic Massara ormai da diversi giorni ha puntato Claudio Echeverri del Manchester City.
Il classe 2006 è un grande talento e il club giallorosso lo vorrebbe prendere in prestito con diritto di riscatto, ma i Citizens vorrebbero mantenere il controllo sul giocatore. Per questo l'idea iniziale era quella di girarlo in prestito al Girona, club di proprietà del City Group. Echeverri però avrebbe aperto alla Roma, preferendola al club spagnolo.
E, come ormai è consuetudine, anche i social possono fornire spunti di mercato. Echeverri, infatti, ha commentato il post pubblicato da Matias Soulé su Instagram dopo Lens-Roma, in cui l'attaccante giallorosso ha segnato il gol del 2-0. L'attaccante del City ha elogiato l'amico scrivendo "Top amico". Da capire ora se si troverà la formula giusta per portare il giocatore nella Capitale.