La Roma deve completare il suo attacco. Su questo Gian Piero Gasperini è stato chiaro, sia nelle interviste che nei colloqui con Frederic Massara e la proprietà. Il primo obiettivo nel ruolo di esterno sinistro è Jadon Sancho, che però resta una pista complicata. Come riferito oggi da La Gazzetta dello Sport, il club giallorosso ha dato un ultimatum di 48 ore al giocatore del Manchester United: se non accetterà la proposta entro questo limite di tempo, la società cambierà obiettivo, perché la fine del calciomercato si avvicina.
Anchee perché, nel frattempo, rischiano di sfumare anche le alternative. Per Fabio Silva, infatti, c'è la forte concorrenza del Borussia Dortmund. Il Wolverhampton vuole cedere il portoghese a titolo definitivo e chiede 20 milioni di euro, nonostante il giocatore abbia il contratto in scadenza nel 2026. L'ultima offerta dei giallorossi era stata di 15 milioni di euro e una minima differenza potrebbe favorire la squadra tedesca.
Per questo la Roma si è guardata intorno e ha fatto dei passi per un altro profilo. Secondo la Rosea, la Roma è interessata a Breel Embolo del Monaco. L'attaccante svizzero piace per la sua duttilità, che lo rende un possibile jolly offensivo, in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo. La valutazione si aggira intorno ai 15 miliioni di euro.