Continua il lavoro della Roma sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, il club giallorosso fa sul serio per Fabio Silva del Wolverhampton e ha intensificato i contatti. L'ostacolo, però, rimane sempre lo stesso: per fare un'entrata, prima serve un'uscita.
Uno dei nomi sulla lista dei possibili partenti resta quello di Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino continua a essere nel mirino del Villarreal: un trasferimento al Sottomarino Giallo gli consentirebbe di tornare in Liga, campionato dove è stato capocannoniere con la maglia del Girona. Il Napoli, invece, sembra essersi defilato, visto che ha virato su Rasmus Hojlund.
Qualora dovesse concretizzarsi la cessione di Dovbyk, la Roma andrebbe forte su Fabio Silva. L'offerta dei giallorossi al portoghese è di un quadriennale con base 2 milioni d'ingaggio. L'operazione si potrebbe fare in prestito con diritto di riscatto, per cui questa proposta del club giallorosso sarebbe un 1+3, con il riscatto praticamente sicuro al termine della stagione.