Manca sempre meno alla chiusura del calciomercato (lunedì 1 settembre alle ore 20) e la Roma continua a essere in ritardo. Una delle questioni da risolvere è quella del centravanti. Artem Dovbyk non ha le caratteristiche ideali per il gioco di Gian Piero Gasperini e per questo è finito sul mercato, anche se piazzarlo non è semplice.
Come scrive oggi Il Messaggero, le trattative con Villarreal e Newcastle non sono mai decollate realmente, una per la mancata apertura del giocatore, l'altra per la formula non convincente per i giallorossi. Per questo, negli ultimi giorni è nata l'idea di un possibile scambio con Santiago Gimenez del Milan. L'ex Feyenoord non piace molto ad Allegri e per questo i due club stanno riflettendo su come imbastire l'operazione. L'ostacolo, al momento, è la volontà dell'attaccante messicano, che vorrebbe restare a Milano per giocarsi le sue carte.
Ma tra Roma e Milan ci potrebbe essere anche un'altra operazione: nella giornata di ieri Lorenzo Pellegrini è stato offerto ai rossoneri. Il Diavolo, infatti, ha perso il nuovo acquisto Jashari per 3 mesi a causa della frattura composta del perone, e quindi avrebbe bisogno di un centrocampista di qualità in più. Dal canto suo, Pellegrini sarebbe felice di restare in Serie A, anche se per ora si tratta solo di idee.