Ormai mancano meno di 48 ore alla chiusura del calciomercato estivo e la Roma è ancora alla ricerca dell'attaccante di sinistra richiesto da Gasperini. Dopo vari nomi trattati e sondati, in questi ultimi giorni ha preso corpo l'idea che porta a Benjamin Rodriguez del Bologna.
Nella giornata di ieri, Marco Di Vaio, direttore sportivo rossoblù, ha parlato così ai microfoni di Dazn: "L'idea è di non far nulla in entrata. Per quanto riguarda in uscita stiamo valutando alcuni profili per farli uscire e giocare. Per Dominguez c'è stato un interessamento della Roma, una chiacchierata e in questo momento è tutto fermo perché siamo concentrati su questa gara complicata".
In serata poi anche Frederic Massara si è espresso sulla questione. Interpellato ai microfoni di Sky Sport sui nomi di George e Dominguez, il direttore sportivo della Roma ha risposto: "Sono nomi di giocatori interessanti che rientrerebbero nella linea di un progetto di rinnovamento con giocatori giovani da inserire in un organico, che siamo contenti di aver conservato nelle pedine chiave e non era semplice. Sarebbe stato per noi un mercato difficile, lo dicevamo due mesi fa, ed essere riusciti a conservare l'ossatura della squadra e inserire giovani di talento a disposizione di un grande allenatore come Gasperini è un risultato importante. Se nelle ultime ore troveremo opportunità funzionali a questa linea cercheremo di sfruttarle".
E infatti la pista si sta scaldando. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, proseguono i contatti tra le parti per provare a portare Dominguez nella Capitale. La dirigenza della Roma sta continuando a lavorare sia col Bologna sia con l'entourage del giocatore per cercare di sbloccare la trattativa. Il giovane argentino è uno dei profili individuati come possibile rinforzo per l'attacco, anche se non sarebbe l'unico in lista.