Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(02/09/2025) On Air

Ugo Trani a Te la do io Tokyo: La Roma ha perso una grande occasione, i Friedkin hanno preso in giro Gasperini

Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Ieri davano per fatto lo scambio Dovbyk-Gimenez. Fino a un certo punto il Milan aveva detto no al diritto di riscatto e la Roma aveva detto no al prestito secco, perché non conveniva, essendoci già passati con Saelemaekers. La Roma aveva anche l'ok di Gimenez, ma poi al momento della riunione decisiva il Milan ha alzato a 50 milioni di euro la cifra del riscatto. Poi è stato detto 40, ma era folle anche quella cifra. Da un punto di vista tecnico su questa operazione alla Roma non si può dire niente. Ieri avevo detto che a mezzogiorno Gasperini sapeva che non gli sarebbe arrivato nessuno. L'informazione di partenza era quella. Purtroppo la Roma si è ridotta all'ultimo giorno. Dispiace aver creato un po' l'illusione. 

All'appello mancano Rios, Sancho e Fabio Silva. Se raccontiamo quello che è stato combinato in queste settimane, il povero Gasperini si dovrebbe dimettere perché gli hanno fatto credere cose mai viste: che Sancho aveva detto no per problemi di testa e invece poi è andato in un'altra squadra, non hanno preso nemmeno George, che alla fine è rimasto al Chelsea. Se la Roma avesse voluto depositare il contatto di Sancho, se fosse riuscita ad avere questa firma, era tutto fatto. Io non so come abbiano fatto a incartarsi in ogni trattativa per motivi diversi. Come avevo detto, ieri Gasperini era disperato, gli avevano detto cose completamente diverse.
 
Lui era convinto che i primi due colpi sarebbero stati Wesley e Rios, pagati 55 milioni, anche qualcosa in più di quello che era preventivato. In occasione del matrimonio di Scamacca, Gasperini poi fu chiamato in sede dallo scouting, per dirgli di valutare Fabio Silva, centravanti in grado di fare anche l'esterno. Gli hanno detto che se gli piaceva, potevano chiuderlo subito per 15 milioni. Lui non si fidava e se lo è andato a studiare. Dopo 5-6 giorni ha dato l'ok per prenderlo. Eppure non è arrivato nemmeno lui. E non parliamo di Vlahovic o Kean... 
 
Il problema della Roma è che non ha fatto neanche il minimo, perché Gasperini aveva chiesto gli attaccanti, perché poi ci avrebbe pensato lui ad aggiustare il resto. A livello economico la Roma ha speso i soldi per un terzino, i soldi per un centrocampista e i soldi per due centrali e non li ha spesi per gli attaccanti che voleva l'allenatore. Vi sembra normale? Aveva chiesto 3 attaccanti e l'unica cosa che hai fatto è stata dare 3 milion per il prestito di Bailey. Allora vuol dire che lavori contro l'allenatore. Gasperini ha ribadito più volte che la forza di una squadra si misura dall'attacco. 
 
Non so se Ranieri parlerà del mercato, ma se lo facesse, lui ha la exit strategy, può dire che aveva detto che sarebbe stato un mercato difficile. Ma quello di cui bisogna sentire le parole è Gasperini, io mi fido solo di lui ora. La cosa che non torna è che Ranieri era in tutti i discorsi fatti da Gasperini con la proprietà. Cosa gli hanno detto a Gasperini? Che dopo il 30 giugno avrebbero risolto tutto? 
 
Se loro devono fare un tot di plusvalenze l'anno prossimo, tra i 60 e gli 80 milioni, magari speravano di prendere Sancho a 20, farlo rivalutare e rivenderlo. Ora l'anno prossimo venderanno uno o due tra Svilar, Koné e Ndicka, altrimenti non ci arrivano: con chi fai la plusvalenza? Con Wesley pagato 30 ed El Aynaoui pagato 25? Con Pisilli che non gioca? Non sono pochi i milioni di plusvalenze da fare... 
 
Questa è una grande occasione persa, perché le altre sono cresciute e tu parti dietro. Da Trigoria invece fanno sapere che la Roma è più forte e hanno fatto un mercato perfetto. La Roma dal 4 agosto non prendeva nessuno, ha preso Tsimikas per miracolo perché al Liverpool aveva altri giocatori davanti. Mi sembra allucinante. Gasperini nelle ultime ore di mercato era spiazzato da quello che stava succedendo, non ci voleva credere. Secondo me ora qualche colpo gli potrebbe partire. La conferenza di Massara è sicuro che si faccia? Per me la doveva fare ieri sera a caldo, perché l'agosto della Roma è stata una Caporetto, ma i giornali non possono dirlo perché ognuno ha un interesse diverso. La rosa della Juve in confronto è impressionante, ha degli attaccanti che la Roma si sogna. Per me loro lottano per lo Scudetto. Era una grande occasione, perché la Roma era partita bene e doveva fare dei ritocchi per rinforzare la squadra. Nella riunione in Inghilterra hanno preso in giro Gasperini".

Notizie correlate On Air

04/09/2025 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: La Roma è migliorata in alcuni ruoli, in altri no. Sono convinto che sarà l'anno di Soulé

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

03/09/2025 (On Air)

Sondaggio: che voto dareste al mercato della Roma?

#ASR #ASRoma #Roma #mercato #voto #sondaggio

03/09/2025 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Ci sono state e ci sono divergenze tra Massara e Gasperini, ora c'è una tregua armata fino a gennaio

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

02/09/2025 (On Air)

Servizio Podcast nuovamente disponibile

#TeLaDoIoTokyo #podcast

02/09/2025 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Gasperini è arrabbiato, bastava poco per fare una squadra da quarto posto

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
14.09.2025 12:30
A.S. Roma - Torino 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
30.08.2025 20:45
Pisa - A.S. Roma 0 - 1
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
05.09.1965 15:00
Campionato
Vicenza A.S. Roma 1 - 1
05.09.1976 15:00
Coppa Italia
Avellino A.S. Roma 1 - 1
05.09.1979 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Sampdoria 2 - 1
05.09.1982 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Como 2 - 0
05.09.1990 20:30
Coppa Italia
A.S. Roma Foggia 1 - 0
05.09.1993 15:00
Campionato
A.S. Roma Juventus 2 - 1
CLASSIFICA
A.S. Roma 6
Cremonese 6
Juventus 6
Napoli 6
Udinese 4
Bologna 3
Como 3
Inter 3
Lazio 3
Milan 3
Atalanta 2
Fiorentina 2
Cagliari 1
Genoa 1
Lecce 1
Parma 1
Pisa 1
Torino 1
Verona 1
Sassuolo 0
SONDAGGI

Dopo l'intervista di Gasperini: che voto dareste al mercato della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!