Oggi alle 15 la Roma sfiderà il Verona allo stadio Olimpico, nella partita valida per la quinta giornata di Serie A. La squadra di Gasperini va alla ricerca di punti preziosi e continuità dopo le vittorie nel Derby e contro il Nizza. Andiamo a vedere i numeri sui precedenti, le curiosità e i dettagli sui singoli, forniti dal sito ufficiale della Lega Serie A.
"PRECEDENTI
I precedenti ufficiali tra le due squadre in casa Roma sono 37: bilancio di 27 successi giallorossi, 8 pareggi e 2 vittorie scaligere.
La Roma segna in casa contro il Verona da 17 partite consecutive con totale di 44 gol. L’ultima volta che è rimasta a secco in Serie A è nel febbraio 1989.
CURIOSITA'
Roma con 9 punti in classifica dopo 4 giornate: non accadeva dalla stagione 2022/23, quando aveva 10 punti ed era prima in classifica insieme all’Atalanta.
Con un solo gol subito, la Roma è la miglior difesa dei top 5 campionati europei.
ALLENATORI e CALCIATORI
Tra Gian Piero Gasperini e Paolo Zanetti ottavo incontro ufficiale. Nei 7 precedenti, le squadre allenate da Gasperini, sempre vittoriose, hanno segnato 24 gol, per una media di 3.4 per partita.
Lorenzo Pellegrini ha segnato 3 gol al Verona, due con la maglia giallorossa ed uno con quella del Sassuolo. Solo alla Lazio ha segnato più gol (4).
Gift Orban ha realizzato la sua prima rete in Serie A con la maglia del Verona ed è il primo calciatore nigeriano a segnare con la casacca degli scaligeri". (legaseriea.it)