La Roma ha perso 2-1 contro il Viktoria Plzen allo stadio Olimpico, nella gara valida per la terza giornata della fase campionato di Europa League. Dopo la partita, Niccolò Pisilli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole del centrocampista giallorosso.
Hai avuto un buon impatto. Nel finale cosa vi è mancato?
"Ci è mancata un po' di concretezza sotto porta, già nella scorsa partita avevamo creato senza fare gol. Oggi abbiamo avuto tante occasioni, in cui dovevamo fare meglio l'ultima scelta. Questo è ciò che è mancato".
Quattro sconfitte in casa, quattro vittorie in trasferta. Come te lo spieghi?
"Penso sia un caso, noi giochiamo sempre allo stesso modo. In casa siamo avvantaggiati perché abbiamo la spinta del pubblico. Quando vengono qui le squadre hanno atteggiamento un po' più chiuso ed è difficile sbloccare le partite. Ma penso che sia un caso".
Che spiegazioni ti dai per la difficoltà a trovare il gol? Quando andate sotto non riuscite a ribaltarla
"Può essere un discorso di concretezza, dato che creiamo le occasioni. Non è un discorso di gioco, si tratta di essere lucidi davanti alla porta. Ci alleneremo ancora, piano piano arriveranno i gol".
In questo momento questo è il prezzo da pagare giocando con l’intensità che chiede il mister?
"Con il suo gioco arriviamo tante volte lì davanti, sono errori che possono capitare, anche se ultimamente stanno capitando troppe volte, ma la cosa più importante è creare occasioni. Se continuiamo a creare, i gol arriveranno".