Ieri è stato il giorno della presentazione di Daniele De Rossi come nuovo allenatore del Genoa. Chi conosce bene l'ex giallorosso è sicuramente Bruno Conti, che proprio al Genoa in prestito andò a farsi le ossa da giovanissimo. In un'intervista al Corriere dello Sport, la leggenda della Roma ha parlato di questa nuova avventura con il Grifone di De Rossi.
Il Genoa può aiutare anche la carriera di De Rossi?
"Dani è già un allenatore importante, un leader carismatico e sono sicuro che farà benissimo in una piazza che sembra cucita su misura per lui. Ci metterà poco ad entrare in empatia con i ragazzi anche perché la squadra è buona e ha tutte le possibilità di fare bene...".
Perché per lei Genova fu così speciale? A distanza di cinquant'anni ne parla con molto affetto...
"Dopo il primo anno in cui dalla B passammo alla A, fui richiamato quando Pruzzo passò alla Roma e il Genoa chiese ad Anzalone di inserirmi di nuovo nel la trattativa: "Un altro anno di prestito o niente", dissero. [...] Ho trascorso due anni che mi hanno formato molto, poi sono tornato definitivamente a casa, e li ricordo con affetto e riconoscenza. Spero che Dani possa fare bene, anzi benissimo. Gli auguro tutte le migliori fortune".
E chissà che un giorno non torni a casa anche lui...
"L'importante è che adesso faccia il suo percorso, noi lo seguiremo con affetto, ripeto, gli auguro tutta la fortuna del mondo".