All'alba di questa sosta per le nazionali, la convocazione di Evan Ferguson con l'Irlanda continua a essere un caso. L'attaccante era stato chiamato dal CT Hallgrimsson, che nei giorni scorsi aveva detto di sentirsi positivo sulla possibilità di avere l'attaccante dopo l'infortunio alla caviglia, aspettandosi una convocazione per Roma-Udinese.
Ferguson invece non è stato convocato per la partita di ieri e infatti dopo la gara, in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini aveva detto che il giocatore non sarebbe andato in nazionale e che sarebbe rimasto a Trigoria per recuperare. Il capitolo, quindi, sembrava chiuso, ma l'Irlanda non ha mollato la presa.
Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, la nazionale irlandese ha confermato l'assenza di Ferguson, ma ha lasciato uno spiraglio: "Rimarrà con il suo club, la Roma, per continuare la riabilitazione, nella speranza di poter essere convocato per la seconda partita della finestra contro l'Ungheria domenica". Resta comunque difficile che il club giallorosso possa lasciarlo partire, ancora di più alla luce dell'infortunio di Artem Dovbyk, che sarà out 4-6 settimane.



.jpg)







