La prima parte di stagione ha dato un responso chiaro: la Roma segna poco. Il rendimento dei centravanti finora è stato piuttosto modesto: 2 gol per Artem Dovbyk e 0 per Evan Ferguson. Ora l'ucraino è au box per infortunio e ne avrà per 4-6 settimane, mentre l'irlandese sta recuperando da un problema alla caviglia. Nel frattempo, però, l'indicazione di Gian Piero Gasperini per il mercato di gennaio è chiara: servono rinforzi lì davanti.
Come anticipato già da Te la do io Tokyo e confermato oggi da diverse fonti, uno dei nomi più caldi è quello di Joshua Zirkzee. Il profilo dell'olandese piace alla dirigenza e ha avuto anche l'ok del tecnico giallorosso. Per questo ora il club sta studiando la formula sostenibile per portarlo a gennaio nella Capitale: l'ipotesi è quella del prestito con diritto di riscatto legato alla Champions League. Ora ci sarà anche da attendere la volontà del Manchester United, mentre l'ex Bologna avrebbe già espresso il gradimento per la destinazione. Il giocatore spinge per tornare in Italia e per questo bisognerà fare attenzione anche all'interesse del Milan.
Ma ci sono anche altri nomi. Secondo il Corriere dello Sport, nella lista di Frederic Massara c'è Arnaud Kalimuendo, ora al Nottingham Forest ma ex Rennes. Nelle ultime ore, infatti, il ds giallorosso allacciato i contatti sia con l'entourage dell'attaccante francese sia con i procuratori di Joshua Zirkzee.
Secondo quanto scrive oggi Ugo Trani sul Corriere della Sera, invece, l'alternativa a Zirkzee è Gianluca Scamacca dell'Atalanta, ma ci sarà da capire se la Dea lo lascerà partire a gennaio. Ma a Trigoria ci sono anche altri nomi nel mirino: Franculino del Midtjylland, Mathys Tel del Tottenham e Malek El Mala del Colonia. Il primo era stato trattato già in estate, quando costava 18 milioni, ma ora il prezzo è raddoppiato; il secondo vuole andare via dal Tottenham vista anche l'esclusione dalla lista Champions; il terzo vale 30 milioni.



.jpg)







