La Roma è al lavoro sulle strategie per il mercato di gennaio, con un focus particolare sull'attacco. I numeri parlano chiaro: il reparto avanzato in questa prima parte di stagione ha lasciato a desiderare, con pochi gol all'attivo. E in più ci sono gli infortuni, come nel caso di Artem Dovbyk. L'ucraino al momento è ai box a causa di una lesione al tendine del retto femorale, che lo terrà fuori per alcune settimane.
In attesa di capire quando il centravanti potrà tornare a disposizione, il suo entourage è al lavoro per parlare con la Roma del suo futuro. In estate l'ex Girona sembrava destinato all'addio e un certo punto l'ipotesi di uno scambio tra lui e Santiago Gimenez con il Milan si sarebbe anche potuta concretizzare. Alla fine Dovbyk è rimasto, ma il club non è pienamente soddisfatto del suo rendimento, motivo per cui, se arrivassero proposte per lui, sarebbero prese in seria considerazione.
Come scrive il Corriere dello Sport, l'attaccante e la sua famiglia si trovano bene a Roma e gradirebbero restare. In estate Dovbyk sarà a bilancio per circa 25 milioni di euro, cifra a cui sarebbe meno complicato venderlo rispetto ai mesi scorsi. Il classe '97, a quasi 29 anni, cerca stabilità, e per questo non vorrebbe partire in prestito: lascerebbe la Capitale solo in caso di cessione a titolo definitivo e la destinazione più gradita sarebbe la Liga, campionato dove è stato capocannoniere con il Girona.



.jpg)









