Domenica alle 20:45 la Roma affronterà il Napoli allo stadio Olimpico, nel match valido per la 13esima giornata di Serie A. Oggi l'AIA ha reso nota la designazione arbitrale: a dirigere il match sarà Davide Massa, della sezione di Imperia. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio, mentre il IV Uomo sarà Pairetto. Al Var è stato scelto Aureliano, con Di Bello Avar.
Una designazione che inevitabilmente crea qualche preoccupazione in chiave Roma. Questo, infatti, sarà il 33esimo incrocio tra la Roma e Massa e il bilancio non è certamente positivo: 10 vittorie giallorosse, 12 pareggi e 10 sconfitte. Un altro dato negativo è che con l'arbitro di Imperia la Roma non vince da 8 partite, ovvero da Inter-Roma 1-2 dell'1 ottobre del 2022, e che nelle ultime 4 occasioni è arrivata sempre una sconfitta. In questa stagione Massa ha diretto Roma-Inter 0-1, fischiando ben 47 falli.
Con il Napoli, invece, sono 28 i precedenti e il bilancio è positivo per i partenopei: 18 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Gli azzurri non perdono con Massa da quasi due anni, ovvero da Napoli-Inter 0-3 del 3 dicembre 2023.













