La Roma è alla ricerca di rinforzi in attacco in vista del calciomercato di gennaio. A Trigoria sono diversi i profili al vaglio e tra questi ce n'è uno che è tornato di moda dopo l'interesse che risaliva all'anno scorso. Secondo quanto riferito dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nella lista del club giallorosso c'è anche Giacomo Raspadori. La dirigenza si sarebbe già mossa con l'entourage per sondare il terreno e la risposta dell'attaccante dell'Atletico Madrid non è stata negativa.
In sostanza, Raspadori ha espresso il suo gradimento all'eventuale trasferimento nella Capitale. E' da capire, però, la posizione del club spagnolo, con cui la Roma non ha ancora preso contatti. L'ipotesi dei giallorossi sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto, magari fissato tra i 20 e i 22 milioni di euro.
La formula aiuterebbe la Roma, che non dovrebbe mettere in questo bilancio la spesa del riscatto, ma potrebbe essere buona anche per l'Atletico, che realizzerebbe una piccola plusvalenza. Secondo la Rosea, Gasperini apprezza l'ex Napoli, che è un giocatore rapido, che ha spunto nel breve, sa fraseggiare con i compagni e fare l'uno contro uno. Peraltro, Raspadori è gestito da Tullio Tinti, un agente che il tecnico giallorosso conosce bene, visti i rapporti che ha da anni con l'Atalanta. E proprio questo potrebbe essere un aggancio in più.



.jpg)









