Oggi alle 15 all'Unipol Domus la Roma affronterà il Cagliari nel match valido per la 14esima giornata di Serie A. Una sfida importante per i giallorossi, che vogliono rialzare la testa dopo la sconfitta con il Napoli e agganciare l'Inter in testa alla classifica a quota 30 punti, in attesa delle gare di Milan e Napoli. Aspettando il fischio d'inizio della partita, andiamo a vedere i numeri sui precedenti e le curiosità sull'incontro con i sardi, forniti dal sito ufficiale della Lega Serie A.
"PRECEDENTI
Sono 50 i precedenti ufficiali tra le due squadre in casa del Cagliari con bilancio di 18 successi del Cagliari, 13 pareggi e 19 vittorie della Roma.
Il Cagliari ha giocato la sua prima partita della storia in Serie A contro la Roma: 13 settembre 1964, sconfitta 1-2 dei sardi all’Olimpico con autorete di Greatti e Francesconi per i padroni di casa, lo stesso Greatti accorciò le distanze per i rossoblù.
CURIOSITA'
Cagliari e Roma sono due delle quattro squadre di campionato senza rigori fischiati contro (come Lazio e Pisa).
In questa stagione, la Roma non ha mai vinto quando ha chiuso il primo tempo in svantaggio.
ALLENATORI e GIOCATORI
Contro la Juventus, secondo gol consecutivo per Sebastiano Esposito: non gli accadeva dal dicembre 2024 (contro Atalanta e Genoa), nessun giocatore del Cagliari ha segnato più gol in campionato (3)".
(legaseriea.it)