L'inizio della Coppa d'Africa si avvicina e la Roma si appresta a perdere due giocatori importanti come Evan Ndicka e Neil El Aynaoui. I due giocatori potrebbero saltare 6/7 giornate, visto che la Costa d'Avorio e il Marocco sono tra le formazioni favorite per arrivare in fondo alla competizione. Gian Piero Gasperini, però, sta spingendo per avere a disposizione i due giocatori per Roma-Como, in programma lunedì 15 dicembre.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Roma sta dialogando con la FIFA per spostare la partenza dei suoi giocatori di circa 24/36 ore. Il rilascio dei calciatori, infatti, sarebbe dovuto avvenire proprio il 15 dicembre, giorno del match contro la squadra di Fabregas. L'invito della FIFA era quello di "tenere discussioni bilaterali in buona fede per trovare soluzioni individuali adeguate", ma i rapporti tra il club giallorosso e le sue federazioni non sembrerebbero essere dei migliori.
In occasione dell'ultima sosta, infatti, c'erano stati colloqui complicati tra la Roma e la Costa d'Avorio, che avrebbe voluto Ndicka per le ultime amichevoli di preparazione. Il difensore, però, era rimasto a Trigoria per riprendersi al meglio da un problema alla caviglia. E questo episodio ha fatto irritare la federazione ivoriana, vista la centralità del difensore giallorosso nella sua nazionale. Sono in corso anche dialoghi con il Marocco, ma sembra complicato risolvere le due questioni senza un intervento della FIFA, che dovrà mediare fra le parti. Le prossime 48 ore dovrebbero essere quelle dirimenti, in un senso o nell'altro.



.jpg)









