Ogni giorno che passa si avvicina l'apertura del calciomercato invernale, in cui la Roma dovrà necessariamente intervenire. Gian Piero Gasperini vuole rinforzi, in particolar modo in attacco, e il primo obiettivo è Joshua Zirkzee del Manchester United. Il tecnico sta continuando a insistere sia sul nome dell'olandese che sulle tempistiche: vorrebbe il giocatore già dai primi giorni di gennaio, viste le tante gare in programma nel primo mese del 2026.
Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, il club inglese non ha ancora preso una decisione definitiva sul futuro del giocatore, ma l'elemento che può fare la differenza sembra essere la volontà dell'olandese. Se Zirkzee dovesse chiedere con decisione la cessione, i Red Devils non si opporrebbero alla sua partenza.
Con questa parziale apertura del club, la Roma ha intenzione di accelerare: nei prossimi giorni, infatti, sono previsti nuovi contatti diretti con il Manchester United, per limare i dettagli e sbloccare questa trattativa. L'obiettivo è accontentare Gasperini e portare l'ex Bologna nella Capitale nei primi giorni dell'anno nuovo.



.jpg)









