Pur con i ritardi e gli slittamenti, il progetto definitivo dello stadio della Roma a Pietralata sta finalmente per arrivare. Come scrive oggi il Corriere della Sera, infatti, entro questa settimana o al massimo entro il 23 dicembre (il 22 potrebbe essere il giorno giusto) il club giallorosso invierà il progetto definitivo al Comune di Roma.
Il lavoro è stato completato e di fatto è tutto pronto, per cui si sta per concordare la data insieme agli uffici del sindaco Gualtieri. La Roma spedirà il progetto al Comune per via telematica, passaggio che sarà seguito, probabilmente, da un comunicato congiunto. Al momento non sarebbe previsto un intervento pubblico o una conferenza stampa. Per questo motivo, non è certo l'arrivo a Roma di Dan e Ryan Friedkin.
La deadline prevista, inizialmente, era fissata a fine novembre, ma poi l'invio del progetto è slittato di tre settimane: il tempo necessario per sciogliere gli ultimi nodi, riguardanti i parcheggi e la viabilità intorno allo stadio. A gennaio il Campidoglio analizzerà se sono state rispettate le prescrizioni fissate, dopodiché inizierà la fase finale, ovvero la Conferenza dei Servizi decisoria alla Regione. Dopo questo ok poi, si potrò posare la prima pietra, che, nella migliore delle ipotesi, sarebbe calendarizzata entro marzo 2027. Il progetto prevede un investimento di 1,1 miliardi di euro e uno stadio con una capienza fino a 62mila spettatori.



.jpg)









