Sabato sera alle 20:45 all'Allianz Stadium ci sarà la sfida tra Juventus e Roma, valida per la 16esima giornata di Serie A. In vista del big match, Fabio Capello, ex tecnico delle due squadre, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni passaggi delle sue parole, riguardo ai giallorossi.
E Gasperini come può far male alla Juventus?
"Wesley sfreccia, è devastante tanto a destra quanto a sinistra: può essere la chiave della Roma per aprire la Juventus. Ma l’uomo in più di Gasp è sempre lo stesso".
Chi?
"Svilar. È il miglior portiere del campionato: letture pazzesche e interventi super. È un portiere che pesa come un bomber nell’economia della squadra".
Il centravanti resta il problema della Roma?
"Ferguson inizia a muoversi meglio, qualcosa di positivo si intravede. Sarà interessante vedere se Gian Piero punterà sulla qualità di Dybala o se rinuncerà all’argentino per privilegiare intensità, ritmo e pressing".
Su Gasperini
"Gasp è un trattore che va avanti per la sua strada e ne apre di nuove attraverso le sue idee, entra sempre nella testa dei giocatori. A volte si parla a sproposito di progetto, ma in questa Roma è chiaro il coinvolgimento di tutti. Prima del Como era da 6.5, adesso anche da 7. Apprezzo la voglia e la capacità di Gasperini di togliere la romanità dalla testa della Roma, un po' come avevo fatto io in passato".