Al termine della prima parte della sedicesima giornata di campionato, il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, affiancato da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, ha reso note le decisioni ufficiali.
Per quanto riguarda la Roma, arriva la quarta ammonizione stagionale per Bryan Cristante, che entra così in diffida. Prima sanzione disciplinare invece per Manu Koné e Matias Soulé, mentre restano a rischio squalifica Hermoso, Mancini e Wesley, già in diffida.
Sul fronte avversario, la prossima sfida tra Roma e Genoa, in programma lunedì alle 20:45 allo Stadio Olimpico, vedrà l’assenza del portiere rossoblù Nicola Leali, squalificato dopo l’espulsione rimediata nella gara contro l’Atalanta.
Non solo Leali: il Genoa dovrà fare a meno anche del preparatore dei portieri Alessio Scarpi, fermato “per avere, al 25° del primo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, rivolto una critica irrispettosa all’operato arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”, e dell’operatore sanitario Pietro Cistaro, sanzionato per “avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto una critica irrispettosa al Direttore di gara”.













