La Roma sta lavorando sui rinforzi in attacco per il mercato di gennaio e tra le priorità c'è sicuramente Joshua Zirkzee. Ieri l'olandese è sceso in campo a sorpresa dal 1' nella partita fra Manchester United e Wolverhampton a Old Trafford: la gara è terminata 1-1, risultato con cui i Wolves, ultimi in classifica, hanno interrotto una striscia di 11 sconfitte consecutive.
L'attaccante ex Bologna ha portato in vantaggio i Red Devils, entrando poi in maniera sfortunata nell'azione del pareggio degli avversari. Nonostante la rete, il tecnico Amorim ha deciso di toglierlo all'intervallo: un segnale che il giocatore resta comunque un possibile partente. Anche perché, ormai da un po', il giocatore ha raggiunto l'accordo con la Roma.
Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il club giallorosso e il Manchester United stanno dialogando tramite intermediari, senza che sia ancora stata recapitata un'offerta ufficiale. La Roma ha fatto sapere di essere disposta a fare un prestito oneroso con un diritto di riscatto condizionato che sposti il pagamento sul prossimo esercizio finanziario. Insomma, una sorta di obbligo camuffato. Andrà poi trovato anche l'accordo sulle cifre finali: i Red Devils chiedono tra i 38 e i 40 milioni, mentre i giallorossi sperano di strappare un prezzo migliore.
Un assist all'operazione potrebbe arrivare da un nuovo acquisto in attacco per gli inglesi. Se il Manchester United riuscisse a chiudere in breve tempo la trattativa per Mateta del Crystal Palace, infatti, allora Zirkzee potrebbe arrivare a Roma prima del ritorno di Mbeumo e Diallo dalla Coppa d'Africa.



.jpg)









